Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Apple prepara le esclusive su Beats Music con Taylor Swift e Florence and the Machine

Apple prepara le esclusive su Beats Music con Taylor Swift e Florence and the Machine

Non è riuscita a trattare un prezzo mensile di abbonamento più basso rispetto ad altri servizi musicali in streaming, ma questo non vuol dire che Apple abbia intenzione di tirare i remi in barca per quel che concerne Beats Music. Il prossimo servizio musicale di Apple, infatti, potrebbe avere una marcia in più grazie a contenuti esclusivi bonus: la casa di Cupertino è in trattativa con Taylor Swift e Florence and the Machine.

E così, sebbene il prezzo mensile di 9,99 dollari, come Spotify e Google Music, Beats Music potrebbe allettare l’utenza per via di contenuti esclusivi. Per questo, la società avrebbe già preso contatti con artisti di successo, come Taylor Swift, Florence and the Machine e altri ancora, come riporta la redazione di Bloomberg. Più nello specifico, stando alla fonte, Apple avrebbe già chiesto l’esclusiva su un brano di Florence and the Machine inserito nel prossimo disco in uscita a giugno. Stesso discorso, anche se non vengono specificati brani o album, per quel che concerne presunte trattative con Taylor Swift, in passato protagonista di numerose critiche rivolte al sistema di diffusione di musica digitale online: storica la decisione di rimuovere le proprie canzoni dal catalogo Spotify. Per questo motivo, un’eventuale esclusiva tra Apple e la cantante sarebbe accolta come una vittoria di non poco conto per il servizio musicale di Cupertino. La strategia, comunque, non sarebbe certamente originale, simile a quella adottata da Tidal, nuova piattaforma musicale in streaming di proprietà di Jay Z, che spera di attirare abbonati attraverso contenuti esclusivi che non possono essere ottenuti altrove, come il rilascio di una nuova canzone di Beyonce e Rihanna in via esclusiva.

Certamente, la strada delle esclusive potrebbe aiutare Beats Music ad emergere rispetto ai colossi già esistenti in questo campo, anche se la vera arma di Apple, come riferisce la redazione di Macrumors, è l’enorme base di potenziali clienti già esistente, rappresentata dai milioni di persone che posseggono iPhone e iPad. Inoltre, Beats Music di Apple potrebbe risultare un servizio integrato perfettamente con iTunes, già installato sui dispositivi mobili iOS e su OS X.

In ogni caso, secondo la fonte, Beats Music sarà svelato completamente a giugno, durante la prossima  Worldwide Developers Conference; avrà un costo mensile di 9,99 dollari, con piani per tutta la famiglia a partire da 14,99 dollari.

beats music

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi Beats Studio + per la prima volta in sconto, solo 164,99€

Oggi comprate i Beats Studio + al minimo storico, solo 149,99€

Su Amazon vanno in sconto al minimo storico, gli auricolari Beats Studio +. Sono i perfetti concorrenti, più ergonomici e con soppressione del rumore, degli Airpods 3 e costano oggi solo 149,99€, il prezzo più basso che hanno mai avuto

Ultimi articoli

Pubblicità