Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Esplosione di Emoji e colori in arrivo con OS X 10.10.3

Esplosione di Emoji e colori in arrivo con OS X 10.10.3

Tra le novità di OS 10.10.3 ci saranno anche nuovi Emoji, faccine e caratteri speciali impiegati nelle chat scritte per arricchire i messaggi e soprattutto per trasmettere emozioni, sentimenti e stati d’animo. Le novità e i cambiamenti sono stati rilevati da MacRumors e sono visibili già dal nome della finestra dedicata: mentre fino a OS X 10.10.2 per usare gli Emoji si accede al menu Caratteri Speciali, presente nella stragrande maggioranza di software per Mac, con OS X 10.10.3 beta il menu cambia nome in Emoji e Simboli, voce che mette più in risalto l’importanza dei primi.

Nelle schermate che riportiamo in calce in questo articolo sono poi visibili numerosi segnaposto ancora vuoti in cui saranno inseriti numerosi nuovi emoji nella versione finale del sistema operativo. Scegliendo un Emoji che rappresentano un volto, vengono visualizzate diverse alternative suddivide da un riquadro nero con il numero 1. Anche in questo caso si tratta di segnaposto che permetteranno all’utente di modificare il colore della pelle, una funzione prevista dagli standard Unicode 8.0, ora in fase di beta, alla cui formulazione ha partecipato anche Apple.

Infine sembra destinata a cambiare anche la finestra di visualizzazione: invece della visualizzazione impaginata impiegata finora, con il nuovo sistema operativo gli Emoji sono mostrati in un lungo elenco scorrevole: l’utente può sempre selezionare in basso la categoria desiderata per mostrarla al volo, in alternativa può scorrere l’intero elenco.
emoji os x 10.10.3 1emoji os x 10.10.3 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità