Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Facebook Signal, ecco il nuovo strumento per giornalisti

Facebook Signal, ecco il nuovo strumento per giornalisti

Per molti giornalisti, Twitter resta la principale fonte per cogliere le ultime notizie e i grandi eventi nel mondo in tempo reale, grazie anche alla sua possibilità di essere incluso negli articoli. Facebook vuole essere dei giochi e ha annunciato da poco un nuovo prodotto che si propone di mettere a disposizione una vetrina per le storie più importanti di cui si discute su Instagram e Facebook stesso.

Il nome di questo nuovo prodotto si chiama Signal, e Facebook lo descrive come uno strumento di “Scoperta, cura e gestione per i giornalisti che vogliono ricevere, raccogliere e integrare contenuti interessanti da Facebook e Instagram, attraverso notizie, cultura, divertimento, sport e altro ancora – tutto in un unico posto”.

facebook signal

Signal si presenta mostrando notizie di ciò che è di tendenza attraverso il social network, e permette di approfondire i post pubblici. C’è una funzionalità di ricerca integrata e una sezione separata “Leaderboards” evidenzia quali sono gli argomenti più discussi in un dato momento.

Signal è anche progettato per evidenziare le foto più rilevanti di Instagram. I giornalisti possono cercare per argomento (hashtag) o ricercare i contenuti geolocalizzati, ad esempio dove si sta svolgendo un importante evento. Tutto questo contenuto può essere confezionato in “collezioni” per un riferimento futuro e gli articoli facilmente integrati.

facebook signal

“Questo è un primo passo per aiutare i giornalisti che usano Facebook e Instagram in modo più efficace e noi provvederemo a raccogliere i feedback per rendere Signal il più utile possibile per i professionisti del settore” ha affermato Facebook. Per maggiori informazioni su Signal è sufficiente seguire questo link diretto: per il momento l’accesso è solo su invito.

facebook signal

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità