Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Father.IO: l’ambizioso progetto di videogioco che si gioca nella vita reale ha cuore italiano

Father.IO: l’ambizioso progetto di videogioco che si gioca nella vita reale ha cuore italiano

E’ iniziata la raccolta fondi di Father.IO ambizioso progetto per realizzare un videogioco che si gioca nel mondo reale. Sarà possibile giocare in due modi: del tutto gratuito tramite web in un gioco strategico in cui si controllano le varie zone di scontro per la conquista di risorse e del territorio che richiamano alla memoria il classico da tavolo Risiko e anche Travian. La seconda modalità, più innovativa, invece è d’azione e richiede l’acquisto di 363R Tigger, uno speciale puntatore e rilevatore costruito come accessorio per iPhone e terminali Android. L’app di Father.IO assegna infatti missioni che possono avere luogo in qualsiasi punto della città o dove si trova l’utente: tramite la geolocalizzazione e l’abbinamento di 363R Trigger sul campo di battaglia sarà possibile scoprire utente e passanti come alleati o nemici grazie alla realtà aumentata e così intervenire in azioni arcade reali per difendere territori o conquistarne di nuovi per la propria fazione.

Il progetto Father.IO è già stato selezionato tra gli 11 finalisti della competizione per startup Leweb di Parigi che si svolgerà a dicembre. Con la campagna di raccolta fondi appena lanciata è possibile preordinare lo speciale accessorio 363R Trigger al prezzo di 59 dollari, circa 47 euro: se l’operazione andrà in porto, come atteso, il dispositivo sarà consegnato nella primavera del 2015. L’interesse su Father.Io è già consistente: circa 50mila utenti sono in lista d’attesa.

Pur trattandosi di una startup statunitense, dentro a Father.IO pulsa un cuore italiano: Francesco Ferrazzino è Ceo e fondatore del progetto. Il team è internazionale e conta numerosi esperti del mondo del gaming ma la presenza italiana rimane preponderante. Per ulteriori informazioni e per prenotare il dispositivo di gioco 363R Trigger è possibile consultare questa pagina.

father.io 4

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità