Fila d’attesa per Microsoft Surface Studio, il PC Windows che sfida iMac

di |
Surface Studio

Ora chi prenota l’originale Microsoft Surface Studio deve rassegnarsi ad aspettare fino all’inizio del 2017. Slittano i tempi di spedizione del computer Windows per artisti e designer che sfida iMac

Già nel corso della giornata di domenica sono aumentati i tempi di spedizione previsti per chi ordina Microsoft Surface Studio, l’originale PC Windows tutto in uno per artisti, designer e creativi che sfida direttamente iMac di Apple. Ora chi ne prenota uno deve rassegnarsi ad aspettare fino all’inizio del 2017. Per il momento il negozio online Microsoft non fornisce una indicazione temporale più precisa in merito, quindi non è possibile sapere se l’attesa sarà di pochi giorni a gennaio oppure di diverse settimane, fino a protrarsi più in là nel nuovo anno.

microsoft-surface-studio-1
Occorre ricordare che già alla presentazione la multinazionale di Windows aveva avvisato che il nuovo Microsoft Surface Studio sarebbe stato disponibile a partire dal 15 dicembre negli Stati Uniti ma solamente in quantità limitate. Il primo giorno di consegne naturalmente rimane valido per chi ne ha prenotato uno subito dopo la presentazione. Con un ampio schermo 5K inclinabile fino a quasi diventare orizzontale al piano di appoggio, Microsoft Surface Studio è un PC tutto in uno progettato per designer, architetti e creativi che desiderano usare il computer per disegnare e progettare sfruttando gli input touch del display e anche di Surface Dial, la rotella venduta separatamente a 100 dollari che si usa indistintamente sulla scrivania oppure direttamente appoggiata sul display touch.

Per le sue soluzioni originali Microsoft Surface Studio è stato accolto positivamente da osservatori e critica che ora indicano in Redmond una multinazionale più disposta a rischiare e innovare, anche se attingendo chiaramente ispirazione da Cupertino. Viceversa pur apprezzando le novità dei nuovi MacBook Pro non sono mancate critiche in direzione di Apple che secondo alcuni ha perso ispirazione, presentando novità più limitate e aumentado il prezzo medio della propria gamma notebook.

microsoft surface studio 10