Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Fine supporto per AirPort Express prima generazione, MacBook Air e MacBook Pro 2011

Fine supporto per AirPort Express prima generazione, MacBook Air e MacBook Pro 2011

Tra i dispositivi che a breve diventeranno obsoleti e “vintage”, in altre parole per i quali non sarà più possibile richiedere assistenza e parti di ricambio a Apple o agli Apple Service Provider, ci sono: MacBook Air 11″ metà 2011, MacBook Air 13″ metà 2011, MacBook Pro 15″ fine 2011, MacBook Pro 17″ fine 2011, la AirPort Express 802.11n di prima generazione.

Il sito 9to5Mac segnala l’email inviata da Apple ai e centri assistenza autorizzati, evidenziando l’elenco dei dispositivi che d’ora in poi saranno considerati obosleti o vintage. I proprietari di iPhone, iPad, iPod o Mac possono richiedere assistenza e parti di ricambio a Apple o agli Apple Service Provider per i cinque anni successivi all’interruzione della produzione del prodotto, oppure per un periodo più lungo laddove previsto dalla legge. Apple non offre più assistenza per determinati prodotti tecnologicamente obsoleti e vintage.

Si definiscono “vintage” i prodotti di cui è stata interrotta la produzione più di cinque ma meno di sette anni fa. Si definiscono “obsoleti” i prodotti di cui è stata interrotta la produzione più di sette anni. Apple non offre più assistenza per l’hardware dei prodotti obsoleti, senza alcuna eccezione. I service provider non possono ordinare parti di ricambio per i prodotti obsoleti. Tutti gli Apple Store e le aree operative in Canada, Europa, America Latina e nell’area Asia-Pacifico si attengono all’elenco dei prodotti statunitense, ma senza distinzione tra prodotti vintage e obsoleti. Presso gli Apple Store e nelle suddette aree operative, i prodotti vintage elencati per gli Stati Uniti (tutti i modelli) vengono considerati obsoleti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità