Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Firefox, stop al supporto di OS X 10.6, 10.7 e 10.8

Firefox, stop al supporto di OS X 10.6, 10.7 e 10.8

Da agosto 2016 Mozilla non svilupperà più Firefox per le vecchie versioni di OS X. Il sistema operativo minimo richiesto sarà OS X 10.9. Le vecchie versioni del programma potranno ovviamente essere eseguite sui vecchi sistemi, le nuove release richiederanno la presenza di una versione aggiornata di OS X.

La Firefox Extended Support Release (ESR), versione del browser destinata “ad imprese, istituzioni pubbliche, università e ad altre organizzazioni che gestiscono centralmente l’implementazione di Firefox all’interno della propria struttura”, continuerà a supportare OS X 10.6, 10.7 e 10.8 fino a metà del 2017, ma questa sarà l’ultima a integrare il supporto per i vecchi sistemi. Mozilla “incoraggia” gli utenti di vecchi sistemi a passare alle ultime versioni di OS X. Per le versioni non supportate di Firefox non saranno disponibili aggiornamenti di sicurezza e queste potrebbero pertanto soffrire di future vulnerabilità individuate.

Anche Google ha da tempo fatto sapere che Chrome non supporterà le vecchie versioni di OS X. Da aprile di quest’anno in poi le nuove versioni del browser funzionano solo su OS X 10.9 e seguenti. Decisione simile è stata presa a novembre dello scorso anno anche per gli utenti di Windows XP e Windows Vista, sistemi che non ricevono da Microsoft aggiornamenti di sicurezza critici e dunque potenzialmente in grado di essere attaccabili da virus e malware.

Firefox 46

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità