Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » FLIR One, la custodia per iPhone che fa vedere attraverso i muri su Apple Store domani

FLIR One, la custodia per iPhone che fa vedere attraverso i muri su Apple Store domani

Cosa c’è dietro quel muro? A questa domanda sarà possibile rispondere con l’iPhone, se opportunamente combinato con una speciale cover: si chiama FLIR One ed è una custodia ideata dalla FLIR Systems che trasforma l’iPhone 5/5S in una potente termocamera. In sostanza la custodia è in grado di rilevare il calore emanato dal corpo di un animale, un essere umano o un oggetto e mostrarlo attraverso immagini live sul dispositivo collegato all’interno dell’apposita applicazione sviluppata ad hoc per collaborare con lo strumento che permette di regolare i colori caldi e freddi a seconda dell’utilizzo.

Già avvistata al CES di Las Vegas, evento al quale la nostra redazione era presente, la custodia può essere utilizzata ad esempio per controllare un’eventuale rottura dell’impianto idraulico all’interno di un muro, ritrovare un animale smarrito di notte, oppure ancora rilevare intrusi di notte, anche attraverso fumo e nebbia: questi sono soltanto alcuni esempi di operazioni che oggi possono essere effettuate soltanto attraverso costosissimi strumenti e che invece, grazie alla nuova custodia, diventeranno decisamente più accessibili in quanto da agosto sarà possibile acquistare la FLIR One nei negozi Apple e sullo store online a 349,99 dollari.

Il presidente e CEO dell’azienda sviluppatrice spiega che la nuova custodia fornisce agli utenti il Sesto Senso in quanto è basata sulla matura tecnologia fino ad oggi esclusiva solo in ambito militare e che finalmente potrà invece ispirare nuovi usi fantasiosi ed innovativi di qualsiasi utente.

FLIR One

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità