Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Ford, iPhone per i suoi dipendenti al posto di Blackberry

Ford, iPhone per i suoi dipendenti al posto di Blackberry

Addio Balckberry, benvenuto iPhone. Il “party” destinato a chiudere un’era avviene alla Ford, una delle aziende americane più storiche e in vista,  che sostituirà tutti i 3.300 Blackberry in uso ai dipendenti con altrettanti cellulari Apple. Altri 6.000  riceveranno iPhones in sostituzione di antiquati telefoni a conchiglia, trasformando il modo con cui lavorano.

Secondo Sara Tatchio, portavoce di Ford: ” iPhone soddisfa le esigenze complessive dei lavoratori, perché è in grado di servire sia le nostre esigenze di business in modo sicuro sia le esigenze che abbiamo nella nostra vita personale, tutto con un unico dispositivo. Avendo tutti i dipendenti dotati dello stesso smartphone sarà più facile migliorare la sicurezza e semplificare la gestione delle tecnologie dell’informazione. Per far ciò Ford assumerà un analista specializzato in tecnologia mobile, il cui obiettivo principale sarà quello di supervisionare distribuzione globale degli iPhone aziendali.

Blackberry, come intuibile, non ha recepito positivamente la notizia ed ha commentato in maniera piccata: “Anche se non possiamo commentare nello specifico, capiamo che c’è ci possano essere differenti prospettive. Le aziende dovrebbero però pensarci due volte prima di fare affidamento su soluzioni costruita sulle fondamenta di una tecnologia di consumo che non ha le prestazioni di sicurezza collaudati che BlackBerry ha sempre garantito.”

Curiosamente la società automobilistica mentre abbandona Blackberry, contrasta con l’abbraccio con il sistema operativo QNX, di proprietà di Blackberry, al posto di Windows, per la versione di prossima generazione del suo sistema tecnologico Sync in-car. Ma a ben guardare questo cambiamento è attuato per avere più scelta; QNX è in grado di supportare qualunque dispositivo mobile, interfacciandosi sia con iOS che con Android.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità