Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » I fornitori di iPhone piangono, vendite a livelli del 2014

I fornitori di iPhone piangono, vendite a livelli del 2014

Largan e Catcher, due fornitori storici di Apple per parti e componenti di iPhone, annunciano risultati negativi. Il calo delle vendite iPhone, il primo dalla sua introduzione nel 2007, è stato prima anticipato dagli analisti e poi confermato anche da Apple: durante la presentazione dei risultati fiscali del primo trimestre 2016, corrispondente agli ultimi 3 mesi del 2015, Tim Cook ha annunciato che Cupertino prevede cali di vendite iPhone durante i prossimi mesi di quest’anno.

Largan e Catcher
I risultati annunciati da Largan e Catcher per il mese di febbraio confermano questa tendenza. Ricordiamo che Largan costruisce le lenti impiegate nelle fotocamere di iPhone e anche per altri costruttori, mentre Catcher fornisce da anni gli chassis in metallo impiegati in diversi dispositivi della Mela, tra cui iPhone e iPad, e anche per altri costruttori. Per entrambe le società si tratta di cali sensibili: il fatturato di Largan risulta il 36,85% inferiore a quello del mese precedente e il 22,11% in meno rispetto allo stesso mese del 2015. Per Catcher il fatturato di febbraio è diminuito del 33,12% rispetto a gennaio 2016 e del 7,50% se confrontato allo stesso mese del 2015.

La diminuzione del fatturato per Largan e Catcher è imputata dagli analisti al sensibile calo degli ordinativi e delle commesse da parte di Apple, principale cliente per le due società, ma occorre tenere presente che in generale per il mercato smartphone e tablet è prevista una diminuzione della crescita delle vendite per l’intero mercato, non solo per Apple. La regressione ha portato Largan e Catcher ha registrare fatturati ai livelli di due anni fa.

Largan e Catcher

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità