Discussione: Belkin media reader
- 18-03-05, 23:56 #1
Belkin media reader
Salve ragazzi,
sarei interessato all'acquisto di un Belkin Media reader per scaricare sul mio iPOD le foto fatte con una macchina digitale per poter riutilizzare rapidamente le card di memoria.
Mi chiedo, o meglio, chiedo a chi ce l'ha: come va in quanto ad affidabilità?
E' possibile, senza l'ausilio di un computer a cui collegare l'iPOD, verificare che la copia di tutti i files sia andata a buon fine?
Fatemi sapere qualcosa!!!
Grazie
- 19-03-05, 01:11 #2
Ti dico due cose: la prima è di aspettare fine marzo quando Apple presenterà il Camera Connector che collegherà direttamente le fotocamere all'iPod. Ancora non si sa se funzionerà solo con i 4G o con i photo, ma si pensa funzioni con gli stessi che accettano il media reader, quindi anche i 3G.
Se proprio vuoi il media reader so che la versione 1 (venduta qui in italia) consuma molto le batterie e il trasferimento è abbastanza lento. Sembra che la seconda versione funzioni meglio ma è disponobile a quanto ne so solo in america.
- 19-03-05, 03:42 #3
L'alternativa e' anche uno di quegli aggeggi che fanno da bridge USB come
questo
http://www.macitynet.it/ipodnet/aA19951/
- 19-03-05, 09:48 #4
Non so se la mia è la prima versione o no, ma è un prodotto che sconsiglio assolutamente: semplicemente non funziona. L'ho usato per riversare sull'iPod (3G da 20GB) il contenuto di una CF di tipo 2 da mezzo giga. Sottolineo che la card era tutt'altro che piena (alla fine me ne tornavo a casa con non più di una quarantina di foto). Passate venti foto circa, si spegne.
Batterie piene, iPod carico, tutto nuovo, tutto perfetto, provato con diversi formati (jpg e raw, solo jpg etc.) mi si è piantato ogni santa volta. Poi, al mio ritorno a Roma, ho letto da qualche parte (non ricordo dove, ohimè, ma mi pare qualche forum in lingua inglese) che con le card molto capienti forse ci sono problemi di alimentazione, che qui, che lì...
Per fortuna l'amico che mi ospitava aveva un iMac, così ho scaricato le foto sul suo iMac e da lì di nuovo sull'iPod... Ma non mi fiderò mai più di un aggeggio del genere...
Confermo poi che succhia batterie ed è lentissimo.
- 19-03-05, 15:22 #5
Grazie a tutti per le info. Valuterò! A buon rendere
Ciao