Discussione: Risoluzione PDF
- 14-09-06, 23:21 #1
Risoluzione PDF
ciao,
come posso vedere a che risoluzione sono state esportate delle immagini in un pdf?
intendo, mi arriva un pdf che ha sia immagini sia testi...come faccio a vedere a che risoluzione sono le immagini?
spero di non aver fatto una domanda stupida
p.s. sul forum cercando pdf mi viene fuori che non c'è niente
bye e grazie
Pode
- 14-09-06, 23:51 #2
adobe acrobat -> "advanzed" -> "preflight"
fra i profili seleziona la voce "list all images" -> clicaci sopra due volte oppure clica su "results" (lì trovi tutte le informazioni relative alle immagini contenute nel tuo file in pdf).
- 15-09-06, 00:13 #3
grazie mille...
giusto per avere anche altre info, visto che mi pare hai una certa esperienza, se non volessi usare acrobat? ci sono altri programmi -magari integrati nel sistema, tipo anteprima- in grado di farlo?
- 15-09-06, 00:16 #4Se invece uno avesse la versione in Italiano: Adobe Acrobat>Documento>Verifica Preliminare>Elenca tutte le Immagini.
Originale inviato da premio_oscar
Però mi sembra che sia una funzione assente nel Reader.
Ciao.
- 15-09-06, 05:49 #5se non erro però è disponibile solo sul professional e non sullo standard
Originale inviato da premio_oscar
- 15-09-06, 19:02 #6Be' Pode, sinceramente non lo saprei. Per il mio lavoro devo sempre tenermi aggiornato con i software più professionali (è più costosi purtroppo
Originale inviato da Pode
), per cui trascuro altre possibilità. Speriamo che qualcuno dei nostri amici/amiche del forum possa darti una indicazione in merito.
- 15-09-06, 19:04 #7Ciao annamarta, io infatti ho la versione 7 pro e non so se anche la versione standard abbia la stessa funzione o meno.
Originale inviato da annamarta
- 08-04-08, 15:31 #8Novizio
- Iscritto
- 04-08
C'è anche un modo per vedere in che formato sono le immagini?
Grazie!
- 08-04-08, 15:46 #9
Credo di no, ma considera che gli edit setting elaborano le immagini (profili colore, compressioni ecc.) in base a quale scegli per la generazione del tuo pdf.
Ad esempio, se tu hai una immagine in RGB e crei un pdf usando il settaggio PRESS QUALITY, il tuo pdf avrà la stessa immagine col profilo colore in uscita tarato per quel settaggio (in questo caso CMYK)...
Scusa ma a cosa ti serve venire a conoscenza del formato?
- 08-04-08, 15:49 #10Novizio
- Iscritto
- 04-08
Mi serve sapere se sono immagini vettoriali o meno, in particolar modo se sono degli EPS...