+ Replica alla discussione
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1 2 3 4 UltimoUltimo
Mostra risultati 11 a 20 di 34
    Novizio mambo avatar
    Iscritto
    09-05
    domattina provo il tutto...ma tutte le volte devo inserire il nome della rete etc o poi fa tutto in automatico? grazie di nuovo x l'aiuto! jeby te che sezione frequenti? io D-Mz

Back in Black! jeby avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    provincia di Milano
    anch'io frequentavo la D-Mz, ora sono al terzo anno e frequento la M-Z (mannaggia!!)
    se hai Vegni come prof di analisi A sei fortunatissimo!
    Magari ci vediamo...però io comincio il 3 ottobre!!

Assiduo
    Iscritto
    12-02
    che ricordi la nave... 25 anni fa. Quanti esami dati e al massimo usavamo la hp 33c altro che wifi e beneamato mac.

Novizio
    Iscritto
    05-04
    Luogo
    Milano
    mambo: Il nome della rete lo devi inserire ogni volta perchè il suo SSID non viene trasmesso. Cmq sembra un procedimento macchinoso, ma dopo la prima volta è velocissimo!

fish: anche tu sei passato per quel tremendo edificio?? Con il "piano fantasma" e i bimbi che giocano e fanno il bagno nella piscina lì vicino mentre tu sei al 5° piano a fare l'ultimo esame prima delle vacanze il 20 luglio?

Assiduo
    Iscritto
    12-02
    [QUOTfish: anche tu sei passato per quel tremendo edificio?? Con il "piano fantasma" e i bimbi che giocano e fanno il bagno nella piscina lì vicino mentre tu sei al 5° piano a fare l'ultimo esame prima delle vacanze il 20 luglio? [/QUOTE]

Come no! dall'esame di geometria il primo anno alla discussione della tesi sempre di luglio e sempre con i bambinetti in piscina!

Iscritto
    10-04
    Luogo
    provincia di Milano
    Aggiornamento:
    Nonostante le spiegazioni qui date, ho inviato una mail al Garante degli studenti di ingegneria industriale (il Prof. Stefano Broglio), avendo già inviato una mail a web@polimi.it senza ottenere nessuna risposta!
    ora aspetto solo che il garante mi risponda, se non mi risponde nemmeno lui, invochero una "Petizione" affinchè tutti gli utenti mac del politecnico scrivano per avere la parità dei diritti (rispetto ai "Privilegiati" di Windows)

vi farò sapere!

ecco il testo della mail:

Gentile Prof. Stefano Broglio,
    le inoltro una mail che avevo inviato a web@polimi.it (in mancanza di un contatto diretto sul sito www.asi.polimi.it) inerente la rete wireless realizzata al politecnico. Il nocciolo della questione è: il servizio è garantito anche a chi, per scelta personale e di efficienza, non usa il sistema operativo WIndows, oppure purtroppo anche al politecnico queste "minoranze" non sono considerate? Inoltre chiedevo delle spiegazioni per poter configurare il mio attuale portatile (con installato Linux) e il mio futuro portatile Apple (Con sistema operativo Mac Os X Tiger).
    Naturalmente non ho ottenuto risposta (avrò scritto all'ufficio sbagliato?) e comuinque sul sito asi non è apparso nulla di nuovo.
    Credo che il Politecnico debba essere in grado di garantire un pari servizio ad utenti Windows, Linux e Macintosh, anche perché questi ultimi sistemi operativi (e soprattutto Macintosh) hanno già di gran lunga superato Windows in molti campi. L'ultimo scoglio resta l'impossibilità di avere un software tipo SolidWork in versione Mac, e anche qui il Politecnico potrebbe fare la sua.
    A parte tutto questo discorso, resta per me di primaria importanza sapere come utilizzare almeno il mio portatile Apple all'interno della rete wireless del Politecnico.
    Sicuro di una Sua risposta, La ringrazio anticipatamente

Distinti saluti

Novizio mambo avatar
    Iscritto
    09-05
    ragazzi perfetto funge alla perfezione l'unica cosa che non sopporto è che il proxy filtra sia ichat che messenger e io ci tenevo x comunicare con i miei amici ormai sparsi per le università italiane..posso aggirarlo in qualche modo? ringrazio di nuovo tutti per l'aiuto.
    OT:
    tra poco si inizia ad usare i tipici sw x pc come cad e solid-qualcosa, cosa posso fare io povero utente mac? come è stata la vs esperienza? grazie a tutti

Iscritto
    10-04
    Luogo
    provincia di Milano
    Ciao: per solidEdge purtroppo non c'è nulla da fare. Inoltre non è disponibile un download della versione studenti, per cui tutti quelli che la fanno girare sul proprio computer non fanno proprio un'azione "legale"
    Ti consiglio di "massimizzare" il lavoro nelle ore dedicate a questa e usare i PC del politecnico. Se hai girotti come prof di disegno sei rovinato, non spiega una beneamata mazza ed è pure stron*o
    Di Cad c'è Archicad...comunque non ti preoccupare, per ora farai proprio poco di SolidEdge e una piccola vista di Cad.
    Per MAtlab (che userai il semestre prossimo) puoi scaricarti le iso dei cd della versione per MAc oppure usare scilab (un po' più complicato da installare)
    comunque, cito la mia mail al Garante: "...L'ultimo scoglio resta l'impossibilità di avere un software tipo SolidWork in versione Mac, e anche qui il Politecnico potrebbe fare la sua."
    cioè...il Poli, che è riconosciuto in ambito INTERNAZIONALE, potrebbe anche scirvere un bel feedback alla SolidWork e dirgli di darsi una mossa....se penso a quello che potrebbero fare al poli con 100 e più Mac interconnessi con XGrid...che mega cluster!

Novizio
    Iscritto
    05-04
    Luogo
    Milano
    Jeby: Anch'io avevo scaricato un annetto fa le iso di matlab al poli, ma non sono mai riuscito ad installarle perchè mi chiedeva una specie di licenza di rete e non sapevo dove andare a pescarla.. Tu come hai fatto? L'hai trovata sulle iso?
    ps: anche tu con il tiger tiger burning bright? Da noi al liceo quella poesia era diventata un tormentone!!

Mambo: purtroppo non sono ancora riuscito a capire come bypassare il proxy per messenger.. se scopro qualcosa vi faccio sapere!

Iscritto
    10-04
    Luogo
    provincia di Milano
    sinceramente non l'ho mai fatto, perchè le iso si possono scaricare solo dalla rete del poli (che palle!!)
    non so come funzioni, ma so che per windows ci sono dei problemi (devi scaricarti dei file-certificati in più)
    comunque tutta la rete informatica (e i servizi annessi) sono poco chiari! Lo stesso Garante (che mi ha dato un'inizio di risposta) lo ha ammesso!
    A pisa, ad esempio, c'è una rete wireless molto più semplice da utilizzare, e il tempo di connessione è ILLIMITATO!

PS: The Tyger (con la Y, mi raccomando!) è una splendida poesia!