Discussione: creative webcam usb
- 25-12-05, 02:55 #1Tonico
- Iscritto
- 05-04
creative webcam usb
mi hanno regalato una webcam creative usb modello "notebook"
sulla confezione c'è l'immagine di un tizio che la usa con un powerbook (mi sembra evidente) ma se la attacco al mac ichat non la vede...
esiste possibilità di usarla? magari con un altro software di chat sostitutivo?
- 25-12-05, 04:41 #2
Ma pensa te come sono messo, alle 5.30 della notte di Natale mi ritrovo a rispondere a una richiesta di aiuto sul forum di Macity... E' vero che sono appena tornato a casa da un'abbuffata memorabile e dopo avere ricevuto uno scandaloso numero di regali (W il consumismo), ma insomma, sarebbe proprio ora di andare a letto... Va beh, Stefanosanf, proprio perchè sei tu!

Allora, per fare funzionare la tua webcam con iChat ti dovrebbero bastare due piccoli shareware di basso costo: il primo è IOXWebCamX (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/12403), si tratta di un driver "universale" non ufficiale che permette di usare con OS X molte webcam - tra le quali potrebbe esserci la tua - per le quali il produttore non sviluppa driver specifici per la nostra piattaforma. Il secondo è iChatUSBCam (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/20203), che in pratica "costringe" iChat ad accettare qualsiasi videocamera e non solo quelle ufficialmente compatibili. Io grazie a questi due software riesco a utilizzare con soddisfazione per la videoconferenza una vecchia webcam usb della Philips che altrimenti non sarebbe stata compatibile ne con MacOS X ne tantomeno con iChat AV.
PS: BUON NATALE!!!