intanto un saluto a tutti/e

la mia macchina è un imac g5 (1giga ram) tiger. ho switchato da poco spinto da alcuni amici... che però non hanno saputo risolvere il mio problema

finora usavo win2kprofessional e per il mio lavoro ho assoluta necessità di copernic per le ricerche su internet.
per mac esiste copernic99 e dal 2000 copernic.com ha abbandonato il supporto per macintosh.

ho quindi installato quell'unica versione per mac: l'installazione è andata a buon fine ma al momento di lanciare l'applicazione (con l'ausilio di classic) si blocca lo stesso classic.

ho provato a lanciare altre applicazioni che necessitano di classic, ad esempio outlook express e explorer e poi copernic ma il risultato è sempre lo stesso: blocco di classic e di tutte le applicazioni che ne fanno uso.

per me è fondamentale utilizzare quella applicazione di ricerca, quindi vi chiedo disperatamente aiuto!

in alternativa a copernic sapreste consigliarmi un software per eseguire ricerche simultanee nei vari motori di ricerca? ho già provato sherlock ma è decisamente inferiore a copernic.

aggiungo che per ora ho installato virtualPC ma non riesco a condividere cartelle con mac (altro problema che vi sottopongo) e comunque la soluzione è decisamente macchinosa

per tutto il resto sono entusiasta del mondo mac
finora mi ha fornito soluzioni decisamente superiori a winzozz!

un saluto a tutti e grazie