Discussione: Problemi con Alice in Wireless
- 13-10-06, 10:58 #1Novizio
- Iscritto
- 10-06
Problemi con Alice in Wireless
Salve a tutti,
ho appena ricevuto il mio Mac Book da due giga. Funziona tutto perfettamente fatta eccezione x un fastidioso problema con Alice adsl.
Premetto di aver letto i vari post su questo forum che riportano problemi simili al mio, ma senza pervenire ad una soluzione.
Il problema in sisntesi è che:
- il cd autoinstallante si blocca durante la configurazione della connessione
- se mi connetto tramite cavetto ethernet, la connessione va (ho configurato "tutto" manualmente, seguendo il manualetto fornito a telecom)
- la AirPort trova già di suo la connessione Alice, senza dover impostare niente
- quando vado per connettermi tramite airport, mi si chiede di inserire una password di cifratura di tipo "password wep", "wep ascii", "wep hex", o vari tipi "wpa". Sia che inserisca la chiave wep o la chiave wpa (entramb fornitemi da telecom), il sistema sembra connettersi, MA all'atto pratico non è affatto connesso, ovvero safari non carica le pagine e qualsiasi altro software non riceve neanche l'ombra di un dato da Internet
- anche l'utility di diagnostica dice che la mia connessione wifi funziona, ma poi dice che è impossibile trovare www.apple.com perché l'indirizzo sarebbe sbagliato........
Dunque,
la mia richiesta è: c'è qualcuno che potrebbe gentilemente dirmi tutti i parametri da impostare manualmente x configurare alice tramite airport? Ho provato a smanettare x ora nelle impostazioni network senza venirne a capo...
Qualsiasi forma d'aiuto sarebbe vivamente apprezzata!
- 13-10-06, 11:10 #2
wep e wpa forniti da telecom?
io uso telecom ma la chiave wpa me la sono impostata da solo e telecom mi ha fornito solo una password temporanea per l'accesso e l'iscrizione
- 13-10-06, 11:17 #3
Anche a me connetteva ma non caricava le pagine di safari, riavviato ed è tutto ok, uso PPoE.
Se mi dici dove posso procurarti i parametri te li dò volentieri.
- 13-10-06, 17:10 #4
Alice con il suo modem wireless in comodato(Telsey Magic alias W-Gate) da una tessera con chiave WPA preimpostata, che è scritta sulla lettera cartacea allegata.
La connessione va impostata come PPPoE secondo le istruzioni presenti nel manuale del modem, il CD non serve a nulla.
Facendo una ricerca si trovano altre discussioni al riguardo. Evitate di aprire post multipli, grazie.
- 18-10-06, 13:07 #5Novizio
- Iscritto
- 10-06
Ho impostato la connessione come PPPoE, ho impostato la chiave WPA come da manuale.
Quando però provo a connettermi, mi dà per un po' "cerco host PPPoE" e poi mi dice "Si è verificato un errore durante la connessione Airport Alice-xxxxx".
Penso che ciò che ho configurato male sia l'indirizzo IP nella sessione TCP/IP.
Che valore devo impostare?
A titolo informativo, la connessione ethernet ha come ip 82.60.179.18 .
Se necessario posso anche "postare" le pagine di "stato apparato" con tutti i valori.
Scusate la (forse) banalità delle mie domande, ma in fatto di connessioni sono davvero un principiante e ogni aiuto è graditissimo.
- 10-12-06, 14:57 #6
Nyuyok ciao
ho un problema analogo al tuo e non sò proprio come muovermi..... hai risolto il tuo problema ?
Io la connessione riesco ad averla solamente senza modalità in cifratura.
- 11-12-06, 09:02 #7Novizio
- Iscritto
- 10-06
Onlywavez, ho risolto il problema, non era un granché difficile da risolvere.
Contattami via mail che ti spiego tutto.
Ciao
- 11-12-06, 16:46 #8
...Spiacente, questo utente non desidera ricevere E-Mail. Se vuoi comunque inviare un'E-Mail a questo utente, contatta il administrator, forse potranno aiutarti nell'impresa....
Comunque il problema è che mi trovo a collegarmi in wifi con un macbook senza alcuna cifratura , appena cambio modalità di controllo (wpa , wep ..) non posso connettermi perchè il mac non trova il server PPPoE.
- 11-12-06, 20:20 #9Novizio
- Iscritto
- 12-06
ragazzi aiuto
mi si e' disabilitato il wi-fi sul w-gate come faccio ad riattivarlo.
dallo stato modem non mi fa fare nulla.
adesso funziona solo in modalita usb,e eth.
contattatemi .
- 16-12-06, 08:44 #10Novizio
- Iscritto
- 12-06
per ora o risolto il problema collegandomi con xbox360 senza cifratura.
ma non appena imposto la cifratura la consol non trova l?indirizzo ip.
come posso fare?