Discussione: www.187.it: qualcuno riesce a utilizzarne i servizi?
- 25-12-07, 01:29 #1
www.187.it: qualcuno riesce a utilizzarne i servizi?
Ciao. Da qualche anno oramai Telecom Italia non mi manda più la bolletta a casa (chissà chi glie l'ha detto?) e me la fa consultare sul sito in oggetto. Però da qualche bimestre il mio browser Safari non riesce a andare oltre l'inserimento di username e password.
Capita anche a qualche altro cliente di Telecom, o sono l'unico "fortunato"?
P.S. Buon Natale
- 25-12-07, 01:57 #2
- 25-12-07, 09:59 #3
Usate firefox (camino non è aggiornato così frequentemente) e rinominate il file scaricato della bolletta in .pdf.
Auguroni!
- 25-12-07, 16:25 #4
- 25-12-07, 16:29 #5
Allora è proprio vero? E' di Safari la colpa? Ragazzi, non so voi, ma io mi incomincio a sentire veramente a disagio con tutti si ammennicoli e carabattole che un utente di tecnologia si deve portare appresso.
Mi rendo conto che, in quanto utente Mac, "devo" andare incontro a problemi di compatibilità e quindi un browser (di serie) non mi basta. Bisogna avercene due. O meglio: tre, è meglio tre.
Se poi sono utente Windows sono super-compatibile. Anche troppo, tant'è che mi si attaccherebbero tutte le schifezze che ci sono in giro: virus, spyware, etc. Quindi: anti-virus...
Ste organizzazioni poi che ci offrono/obbligano a utilizzare i loro servizi online, tranne poi impedirci di scegliere le modalità in cui fruirne. Ho sempre più l'impressione che questa tecnologia sia fine a se stessa e basta!
Scusate lo sfogo, è Natale, dobbiamo essere tutti più buoni, vero? Tanti auguri ancora.
- 25-12-07, 16:59 #6
il problema tante volte non è safari, ma il modo in cui sono fatti i siti...Safari ha delle funzioni molto avanzate, oltre ad essere velocissimo nella lettura delle pagine...pensa che (non so se sono cambiate le cose, d'altra parte gli altri si aggiornano) ma fino a un po di tempo fa safari era l unico browser a poter riconoscere e caricare correttamente i profili colore inseriti nelle immagini...
detto questo, sono d'accordo che andrebbero fatti standard piu rigidi per i servizi on line di compagnie di un certo tipo...quelle statali o parastatali, ad esempio, dovrebbero essere adatte a tutti i browser piu comuni (safari è il terzo piu usato, non il 22esimo...) secondo rigidi standard di compatibilità. Pensa che mi è capitato di vedere servizi legati alla provincia di pesaro che dovevano essere visitati con internet explorer...nemmeno con firefox, penso avessero un blocco software, che facilmente però si superava usando camino o facendo (attraverso il menu nascosto debug) sembrare safari un internet explorer.
ultimissima per riprenderci un po: andatevi a vedere il sito della seredova e godete per una volta
http://www.alenaseredova.it/
no, non è come pensate, non dovete godere per lei, ma perche il suo sito, fatto molto bene dal punto di vista visivo, a meno di aggiornamenti che non ho visto, non funziona su nessun browser escluso safari!!!!!!!!!!!!
in pratica non viene visualizzato bene da opera, da firefox, da internet explorer, mentre si vede perfettamente e in tutte le sue funzionalità da safari!!! ah ah ah..per una volta una rivincita!!! w la seredova!!!
Pode
- 25-12-07, 17:12 #7
che bello, posso vedere le vaccone ma non posso interagire con il mio fornitore di connettività...
- 25-12-07, 18:05 #8
E' proprio questo che intendo dire. Ho come l'impressione che le società che mi offrono un servizio (a pagamento) sotto sotto mi vogliono vendere altro. Così le banche allargano il giro d'affari entrando nel mondo delle assicurazioni. E viceversa. Gli uffici postali diventano un bazar. Cosa manca? che le compagnie telefoniche vendano immobili?
Cosa c'è di meglio di un servizio multimediale online per vendere ciò che non è necessario comprare? Banner lampeggianti, operatori virtuali chiacchieroni, plugin scintillanti come le monetine nuove di conio...
Com'è possibile che per acquistare un nuovo servizio non serva neppure dire di sì a una voce al telefono e per disdirlo ci vogliano raccomandate, carte vidimate e tempo, tanto, troppo tempo...? Perché tanta tecnologia è a senso unico?
Di nuovo, vogliate scusare il mio sfogo. Prometto che è l'ultimo... per oggi.
- 26-12-07, 20:19 #9
- 27-12-07, 18:17 #10
Scusatemi lo sfogo, è che in questi giorni di festa mi torna la... sindrome di Paperino (SQUECK).
Ciao.
P.S. Comunque il sito in oggetto lo vado a consultare col pc.