Discussione: carbon copy cloner
- 14-11-05, 10:08 #1
carbon copy cloner
qualcuno che lo usa può spiegarmi se è possibile fare la seguente
operazione?
devo cambiare sistema operativo, ma mantenere la cartella Application,
perchè di alcune non trovo più l'installer... se copio solo la
cartella Application poi dopo la formattazione mi rifunziona tutto o
devo copiare anche altre cartelle (bin, etc, ...)?
devo per forza copiare anche la cartella system perchè contiene file
necessari all'avvio delle applicazioni (e quindi a quel punto non
risolverei il mio problema del sistema operativo da cambiare)?
vi ringrazio in anticipo
- 14-11-05, 10:22 #2
Credo che ti basti copiare la cartella Applicazioni (senza nemmeno usare CCC), ma perdi le preferenze delle applicazioni.....se ti interessano anche quelle devi copiare i file contenuti in HD-->Libreria-->Preferences e quelli contenuti in HD-->Users-->User-->Libreria-->Preferences
Ciao
Ni©k
- 14-11-05, 11:46 #3sicuro che basti così poco? mi sembra strano che solo rimettendo la cartella "applicazioni" tutto torni a funzionare come prima (preferenze a parte)... ?=|
Originale inviato da Nick ®
- 14-11-05, 12:51 #4
Mentre in Windows un programma viene installato con file in mille posti diversi, su Os X le applicazioni hanno tutti i file necessari dentro all'applicazione stessa.
Per verificare quanto affermo:
- vai su un'icona di una qualunque applicazione e fai ctrl-click---> Mostra contenuto Pacchetto...vedrai che tutti i file sono lì (escluse le preferenze)
- nel Finder vai nel campo "cerca", digita il nome di un'applicazione e vedrai che gli unici file che ti compaiono sono l'applicazione e le sue preferenze.
Se hai applicazioni con codici di attivazione e non copi le preferenze, dovrai reinserirlo.
Ni©k
- 14-11-05, 12:51 #5Per la stragrande maggioranza delle applicazioni funzina proprio così...
Originale inviato da mokona24
prova con win
... se ci riesci
- 14-11-05, 12:59 #6
a dire il vero non serve. perchè le applicazioni riscrano le preferenze da sola (almeno, la maggior parte. Ha, altra cosa. se devi copiare office non lo copiare su cd, altrimenti ti scade la licenza e rimani fregato.
- 14-11-05, 13:25 #7Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 07-02
- Luogo
- , ,
- Messaggi
- 3.255
> su Os X le applicazioni hanno tutti i file necessari dentro all'applicazione stessa
non è vero (perlomeno non sempre)
- 14-11-05, 13:52 #8
[QUOTE= Ha, altra cosa. se devi copiare office non lo copiare su cd, altrimenti ti scade la licenza e rimani fregato.
[/QUOTE]
a questo punto userei CCC solo per fare l'immagine della cartella Applicazioni e Preferenze... quindi niente cd...
- 14-11-05, 13:56 #9ahhhhh, a chi do retta ora?!?
Originale inviato da mc100
è chiaro che mi fa più comodo credere che tutti i file sono nell'applicazione stessa, ma se poi non è così perdo i programmi perchè di alcuni non trovo più l'installer!!
- 14-11-05, 14:32 #10Che palle!!! E' sicuramente vero in tutti i casi di applicazioni che non hanno un installer, quindi con oltre il 90% dei programmi per Mac. E anche molti di quelli che sono dotati di un Installer inseriscono i file di supporto nella stessa cartella dell'applicazione. Alla fine si può dire che il 95% dei software per Mac ha tutti i propri files all'interno della cartella Applicazioni, ergo se uno dice "su Os X le applicazioni hanno tutti i file necessari dentro all'applicazione stessa" non gli si può certo rispondere con un semplicistico "non è vero"!
Originale inviato da mc100
Per inciso, su Windows meno del 5 per cento dei programmi sono completamente contenuti nella stessa cartella!!!
NOTA: mokona27, se vuoi essere proprio sicuro di non avere problemi, potresti scaricare nuovamente da Internet i programmi shareware o freeware di cui hai perso l'installer. Quanto a quelli commerciali, se hai perso il cd si suppone tu abbia perso anche il numero di serie (che di solito è insieme al disco), il che è un bel problema. Infatti, anche se trasferendoli "a mano" dovessero funzionare, di molti dovresti reinserire il serial number. E non risolverebbe nemmeno copiare pure la cartella Preferenze, in quando diversi programmi tengono le informazioni di registrazione in file nascosti inseriti dentro cartelle diverse sul disco rigido. Insomma, quasi tutte (così mc100 è contento e non ribatte
) le applicazioni per MacOS X sono contenute interamente nella cartella Applicazioni (eccezioni "eccellenti", i software Adobe e Macromedia)... Interamente salvo le loro informazioni di registrazione, appunto, che spesso è praticamente impossibile recuperare e vanno dunque per forza reinserite!!!
Discussioni simili
-
carbon copy cloner
By gfr in forum Utenti alle prime armiRisposte: 7Ultimo messaggio: 03-10-08, 21:41 -
Fast Dvd Copy
By Blaine in forum Masterizzazione CD, DVD e BD (Blu-Ray Disk)Risposte: 12Ultimo messaggio: 20-04-06, 21:15 -
Ma il COPY CONTROL???!!
By doonuts in forum iTunes Windows e software Windows di terze parti per iPodRisposte: 20Ultimo messaggio: 11-01-06, 13:57 -
Richiesta d'aiuto per Carbon Copy Cloner
By luckio46 in forum Altre ApplicazioniRisposte: 2Ultimo messaggio: 14-10-05, 06:45 -
Carbon Copy Cloner e Tiger
By mozilla in forum Speciale Tiger - Mac OS X 10.4Risposte: 2Ultimo messaggio: 07-05-05, 22:23



LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione




Caro faxus sono senza parole. Cercavo un mio vecchio post e ho notato di essere...
Credo mi stiano spiando