+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 14
    Guru doublemike avatar
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    Bari Santo Spirito

iSync-Palm senza 'Missing Sync'

Spulciando i menu di iSync (l'ultima versione, la 2.1.1) ho trovato una voce di menu 'Dispositivi/Abilita sincronizzazione Palm OS'. Cliccandoci sopra appare la finestra postata di seguito.
    Questo significa che è possibile sincronizzare iCal e Rubrica Indirizzi con il palmare Palm senza ricorrere al software 'Missing Sync'?
    Qualcuno usa questa funzione?

CheeBee C.B. avatar
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    Contea Brianzola
    mi aggrego e chiedo se è possibile, semplicemente inserendo l'USB colleganto al mio Qtek S100 -WM-, far sì che il Mac e il Pocket PC si sincronizzino?

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Guarda che per sincronizzare Rubrica indirizzi con il palmare sarebbe stato sufficiente installare Mac PalmDesktop, importare la rubrica da Rubrica Indirizzi e fare una sincronia liscia liscia, comunque e' da un po' che iSync supporta i dispositivi PalmOS

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Pocket PC non e' palm OS per quello occorre il software a pagamento Missing sync o PocketMac Pro.

Guru doublemike avatar
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    Bari Santo Spirito
    Citazione Originale inviato da delos
    ...comunque e' da un po' che iSync supporta i dispositivi PalmOS
    Non per sottilizzare, ma nel sito http://www.apple.com/macosx/features/isync/devices.html che illustra e chiarisce la compatibilità tra iSync e diversi dispositivi, a proposito dei palmari, si legge: To sync your Palm device, you must first have Palm Desktop 4.2.1 (or later) installed, il che fa desumere che il passaggio di dati può avvenire solo attraverso Palm Desktop e non direttamente attraverso iCal e Rubrica Indirizzi. In maniera abbastanza inquietante, sempre nella stessa pagina, si legge che esiste qualche dispositivo [non specificato] che funziona con Palm OS il quale per essere usato con iSync 'Requires purchase of third party software'.

Ripeto dunque la domanda: per sincronizzare i dati di iCal e Rubrica Indirizzi con i dati inseriti in un palmare Palm è realmente necessario il solo iSync oppure no? Dal sito Apple si intuisce che la risposta è 'no'. Qualcuno conferma?
    E aggiungo: Se non voglio usare Palm Desktop, serve Missing Sync?
    E, infine,In cosa consiste la funzionalità illustrata nel request che ho postato poc'anzi?

A quanto pare, Missing Sync funziona anche con Palm OS. E' quanto si legge su http://www.missingsync.com/missingsync_palmos.php: The Missing Sync for Palm OS
    Ultima modifica da doublemike il 26-01-06 alle ore 18:32 Motivo: alcuni maiuscoli inseriti per sbaglio

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    So solo che serve Palmdesktop perche' da esso occorre selezionare il conduit della Apple per la sincronia con iSync, dopo di che e' iSync che gestisce la cosa. Ho provato ai tempi con iSync 1.2 che gia' supportava la sincronia solo per curiosita' ma essendo molto piu' scomodo e limitato rispetto a palmdesktop che supporta la sincronia con Mac OS dai tempi di OS 8.6 non l'ho piu' utilizzato. I dispositivi a cui si riferisce la pagina Apple sono molto probabilmente alcuni dei Sony Clie.
    Nel request di prima non c'e' menzione di Missing Sync, hotsync e' il software del palmdesktop che gestisce la sincronia con il PalmOS.

Guru doublemike avatar
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    Bari Santo Spirito
    recepito.
    Quindi Palm Desktop deve essere semplicemente installato, e agisce da tramite per trasportare da/verso il Palm i dati di iCal e Rubrica Indirizzi. La prima volta va settato in un certo modo, poi non va più aperto e si lascia fare tutto a iSync, che 'manovra nell'ombra'.

Se è così, bene.
    Ultima modifica da doublemike il 26-01-06 alle ore 18:36 Motivo: ho spinto 'invia' prima di terminare

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Missing sync per Palm OS fornisce, a pagamento, delle funzioni che Palmdesktop non ha: dipende se ti interessano o meno:
    http://www.missingsync.com/missingsy...s_compare.html

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da doublemike
    recepito.
    Quindi Palm Desktop deve essere semplicemente installato, e agisce da tramite per trasportare da/verso il Palm i dati di iCal e Rubrica Indirizzi. La prima volta va settato in un certo modo, poi non va più aperto e si lascia fare tutto a iSync, che 'manovra nell'ombra'.

Se è così, bene.
    Penso che sia così.
    Non so se Palmdesktop agisca tramite hotsync, comunque una volta che hai impostato l'opzione per il conduit in modo che usi iSync puoi anche non aprirlo piu' e scordarti di averlo installato utilizzando solo iSync.

Guru doublemike avatar
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    Bari Santo Spirito
    grazie delos. già le idee mi sono più chiare

...c'è qualcuno che conferma?