- 12-04-06, 21:39 #1
Remote desktop connection, non riesco a farlo partire...
aiuto! ho fatto tutto, abilitato le connessioni remote su windows, aperta la porta della connessione remota, creato un utente apposito sul pc...niente, mi da sempre l'errore generico massimo numero di connessioni, errore di connessione etc. etc...dove sbaglio? qui ho visto tutti che hanno messo l'ip e via come il vento...ho pensato di sbagliare l'ip, ma quello l'ho preso sulla pagina della rete LAN del router...perchè mi connetto tramite router, a cui ho aperto il reindirizzamento della porta sull'ip del pc...sapete nulla?
- 12-04-06, 21:58 #2.
- Iscritto
- 03-05
Aspetta, forse c'è un errore di base:
Il computer da controllare è nella lan, o fuori dalla lan? Insomma, devi passare per internet per controllarlo, oppure puoi fare tutto anche a doppino staccato?
Perchè se devi passare per internet hai sbagliato ip. Quello che dici tu serve solo nella lan, non è visibile dall'esterno. Dovresti andare con computer da controllare su http://www.whatismyipaddress.com/ o servizio simile (o magari se sai farlo anche senza simili sotterfugi)e collegarti a quello.
- 12-04-06, 23:17 #3
allora, io mi connetto tramite un router...internet o non internet riesco comunque a connettermi al mac, ovvero entrare in un workgroup creato e visionare le cartelle condivise. L'indirizzo ip che trovo sul pannello di controllo del router è uno, che varia da quello del mac per la cifra finale, mentre quello che trovo andando all'indirizzo consigliato non solo è diverso da quello trovato, ma è uguale sia che a quel sito mi ci connetta col mac, sia che mi ci connetta col pc, e la cosa è normale perchè in pratica il router è collegato a internet, e mac e pc sono in rete col router, condividendo la connessione, quindi l'ip è sempre quello...come faccio?
inoltre, se provo una prima volta mi da l'errore, se provo una seconda rimane a pensare, e mi tocca chiudere e riaprire il programma...