Discussione: Eclipse su intel e grossi problemi
- 31-05-06, 23:19 #1
Eclipse su intel e grossi problemi
Salve sono un utilizzatore assiduo di eclipse come ide sul mio powerbook G4. La versione che uso è 2.5M6. Ho appena acquistato un iMac. Ora: qualsiasi versione di eclipse per mac intel, ovvero 2.5M5 e 2.5M6 mi fanno lo simpatico scherzo di bloccare completamente il mac costringendomi allo shutdown forzato tramite interruttore posteriore.
Spiego meglio i sintomi: in un momento pressapoco casuale (non sono ancora arrivato alla creazione di 1 progetto per intenderci) mi appare l'icona pensierosa di eclipse (quel cerchietto bianco e nero a quarti) e tutto il s.o. compreso orologio che normalmente fa avanzare i secondi si blocca inesorabilmente non lasciando scampo al pulsante di spegnimento!!
Sono sfigato nero o capita anche a voi???
Soluzioni??
Thanks
nicola
- 31-05-06, 23:58 #2
- 01-06-06, 08:20 #3Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 09-05
- Luogo
- .
a parte questo...
hai provato a ricompilarlo sul tuo computer?
- 01-06-06, 10:20 #4Si scusami: 3.2M5 e 3.2M6 sono le versioni con cui ho provato! non so dove ho tirato fuori quel 2.5Ma Eclipse non è alla versione 3 e rotti?

Onestamente no, dato che viene dichiarato da eclipse.org compatibile ppc/intel...hai provato a ricompilarlo sul tuo computer?
Sarebbe infatti interessante sapere se qualcuno è riuscito a farlo funzionare senza necessità di ricompilare.. nel qual caso ha qualche problema la mia installazione di OS X.. o qualcosa, più probabilmente, legato alla JVM del sistema.
Agguingo che a occhio mi pare che questo blocco completo di sistema, che mi lascia solo libero di muovere il muose, accade nel momento in cui eclipse tenta di andare a scrivere sul filesystem. Ma i permessi legati al workspace su cui agisce abilitano qualsiasi cosa a qualsiasi utente! MHA!
- 03-06-06, 10:09 #5
Ok risolto! Ho formattato e ora parte. Quello che mi fa strano è che il mac era appena acquistato quindi teoricamente s.o. pulito!
Misteri della fede
aloa