Discussione: Booxter e simili per librerie
- 28-06-06, 22:56 #1
Booxter e simili per librerie
ciao ragazzi,
ho provato, dopo aver visto la news sulla home di macitynet il programma in oggetto...a me interessava molto molto la funzione di catalogazione automatica attraverso iSight, ovvero, passi il codice a barre del libro davanti ad iSight e il programma trova tutto...
beh, a me non funziona...non me ne legge uno...tempo fa ho provato Delicious Library, che ha la stessa funzione ed è valida anche per i cd e i dvd...beh, un solo cd su tantissimi mi ha riconosciuto...
voi avete mai provato questi programmi? vi funzionano con iSight?
Pode
- 28-06-06, 23:48 #2
io ho acquistato da poco Booxter ma sincermante non ho ancora provato la funzione automatica con isight (perchè non ce l'ho)... però ti assicuro che è molto comoda l'opzione inserimento multiplo dei codici ISBN: tu ne inserisci quanti ne vuoi e lui te li scheda attingendo da IBS e/o Bolcom (senza contare le banche dati straniere).
20 euro per un programma così vale la pena spenderli.
prima o poi proverò con la telecamera normale a registrare i libri, poi ti saprò dire.
- 29-06-06, 10:56 #3
infatti fin'ora ho tenuto la versione prova perche quella funzione è veramente comoda...però d'altra parte con iSight sarebbe ancora meglio, diciamo che sarebbe proprio un salto di qualità...
vabbeh, vediamo se qualcuno ha gia provato questa funzione, in ogni caso grazie del messaggio Emac...
pode
- 29-06-06, 11:32 #4Io ho provato a leggere i barcode con la iSight... è un procedimento che a volte ti fa venire i nervi... se la iSight non è ben messa a fuoco, se c'è poca luce nella stanza, se il barcode non è alla distanza giusta non te lo becca... e poi ti viene male alle braccia perchè devi tenerle sempre sollevate per inquadrare il barcode.
Originale inviato da Pode
Ci vorrebbe uno scanner... tipo quello che hanno nei negozi oppure trovo molto più comodo scrivere i barcode a mano... d'altro canto lo fanno pure le cassiere del supermercato che dopo una cinquantina di tentativi di far passare sullo scanner il barcode della pasta si stufano e lo digitano a mano sulla tastiera della cassa!
- 02-07-06, 15:54 #5Purtroppo no, neanche quello andrebbe bene, perchè quello va a leggere il codice a barre, e non il codice ISBN, non te ne faresti nulla.
Originale inviato da davidcima
- 03-07-06, 19:06 #6Guarda che la iSight legge proprio il codice a barre che contiene in sè il codice ISBN.
Originale inviato da mikiresty
- 14-11-09, 22:34 #7Novizio
- Iscritto
- 11-09
Booxter per mac os x 10.6
Ciao a tutti, ho preso da pochi giorni il mio primo mac esono felicissima!!!
Solo.... vorrei scaricare Booxter per archiviare i libri (dalle vostre discussioni mi pare di capire sia il migliore quanto a software in italiano e soprattutto che si interfaccino con database italiani), ma ho saputo che non è ancora compatibile con lo snow leopard.
Qualcuno sa se sarà disponibile a breve - se la versione in inglese si interfaccia con siti italiani - se esiste un'alternativa valida che sia compatibile con la versione 10.6.................?
Grazie scusate la valanga di domande!
Mari