+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 12
    Avanzato Smash avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Roma

Alzare velocità trasferimento file aMSN

Ciao a tutti, per mandare/ricevere file su aMSN in modo veloce, e non a 0,1 Kb/s in invio e 2,4 Kb/s in ricezione, esiste un modo? Io ho provato ad aprire le porte 6891, 6892, 6900, 1080, 1863 sia sul firewall del Mac che in quello del router, ma non è cambiato nulla. Se con aMSN non c'è soluzione, mi potete consigliare un altro software di messaggeria istantanea in grado di dialogare con i contatti MSN che vada meglio per il trasferimento file. Di chiamate video o audio non mi interessa.

Grazie a tutti

Avanzato Smash avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Roma
    Uffa, non mi risponde nessuno???

Avanzato Smash avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Roma
    Up for me

Moderatore Michele Gazzaruso avatar
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Cosenza
    Ciao, MSN da un po' di tempo filtra i dati, quindi non puoi godere di una velocita' spaventosa, specie di giorno. Comunque io uppo a 30k circa e scarico a 60k circa. Basta aprire la porta che specifichi nelle preferenze. Da me va (la apro sul mio router).

Avanzato Smash avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da Michele Gazzaruso
    Ciao, MSN da un po' di tempo filtra i dati, quindi non puoi godere di una velocita' spaventosa, specie di giorno. Comunque io uppo a 30k circa e scarico a 60k circa. Basta aprire la porta che specifichi nelle preferenze. Da me va (la apro sul mio router).
    Perché da un po' filtra i dati? 30k e 60k... cioè 3 Kb/s e 6 Kb/s? O intendi 60 e 30 Kb/s?

Iscritto
    08-06
    Luogo
    Cosenza
    Perche' ci sono virus anche per MSN ora (veramente da un bel po'), quindi Microsoft ha pensato bene di filtrare il contenuto dei dati sia quando qualcuno scrive, sia quando qualcuno senda roba. per 60 k ecc. intendo KBytes/s

Avanzato Smash avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da Michele Gazzaruso
    Perche' ci sono virus anche per MSN ora (veramente da un bel po'), quindi Microsoft ha pensato bene di filtrare il contenuto dei dati sia quando qualcuno scrive, sia quando qualcuno senda roba. per 60 k ecc. intendo KBytes/s
    60 Kb/s!!!!!!!!!!! Come cavolo fai??? Che porte hai aperto? Sia sul router che sul Mac no? E hai aMSN 0.96???

Iscritto
    08-06
    Luogo
    Cosenza
    Citazione Originale inviato da Smash
    60 Kb/s!!!!!!!!!!! Come cavolo fai??? Che porte hai aperto? Sia sul router che sul Mac no? E hai aMSN 0.96???
    Allora, prima cosa di tutto ovviamente dipende da chi c'e' dall'altro capo: se trovi qualcuno con un 56k non vai a piu' di 5kb/s (nel migliore dei casi), o se per esempio trovi uno che sta uppando roba o ha comunque la banda occupata, sei condizionato dalla sua velocita' di upload. In casi generali, si dovrebbero aprire l'intervallo di porte [6891-6900].

Citazione Originale inviato da Smash
    Sia sul router che sul Mac no?
    Non ha molto senso attivare sia il firewall di un router che quello di Mac OS X, ma comunque se l'hai fatto la risposta e' (ovviamente) si

Now Schrödinger's fan Cpu86 avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Varese
    Io nel router non ho aperto niente e di media in upload vado a 34Kb/s, a volte ho dei picchi a 60KB.
    Ho notato che se l'utente a cui mando il file ha windows live messenger, l'upload non funziona.
    Sapete il motivo?

Avanzato Smash avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da Cpu86
    Io nel router non ho aperto niente e di media in upload vado a 34Kb/s, a volte ho dei picchi a 60KB.
    Ho notato che se l'utente a cui mando il file ha windows live messenger, l'upload non funziona.
    Sapete il motivo?
    L'ho notato anche io, non so proprio