Discussione: AntiVirus per Mac?
- 06-09-05, 07:42 #1Avanzato
- Iscritto
- 08-04
- Luogo
- , ,
Antivirus per Mac
Salve a tutti, volevo sapere se esistono programmi antivirus Freeware per mac.
Grazie.
Nico.
- 06-09-05, 07:44 #2NON ESISTONO VIRUS PER MAC!
Originale inviato da niosound
Tralatro se usavi il comando cerca scoprivi che c'era un'altro post sullo stesso argomento...
- 06-09-05, 08:45 #3Avanzato
- Iscritto
- 08-04
- Luogo
- , ,
Come fai ad esserne sicuro?
- 06-09-05, 08:50 #4
perche' di un virus per mac, essendo ovviamente il primo, se ne parlerebbe in rete per settimane
- 06-09-05, 13:06 #5Avanzato
- Iscritto
- 08-04
- Luogo
- , ,
D i virus per mac ce ne sono quanti ne vuoi, che poi non se ne parli in rete, non lo so, ma ci sono sicuramente.In ambiente os 9 di sicuro.
Per os x non saprei, ma non ne sarei così convinto..
- 06-09-05, 13:24 #6
l'ambiente OS 9 non "esiste" più da circa 5 anni: in termini informatici è un'era geologica...
(e cmq erano molto rari anche a quell'epoca)
è ovvio che qui si parla invece del sistema attuale: X (Tiger).
cmq le nostra convinzioni te le abbiamo motivate; le tue invece su cosa si basano? su uno scetticismo filosofico di base? o conosci personalmente un qualche utente Mac che abbia avuto un problema di virus?
- 06-09-05, 13:27 #7
Virus per OS9? Mai sentiti.
Niosound ci dici le fonti?
E' sempre bene citare le fonti quando si affermano certe cose.
- 06-09-05, 13:34 #8
Capperi! Qusi mi fa paura, anche se alcune affermazioni mi sembrano piuttosto infondate, come per winzozz se ci fossero virus verrebbero informati gli utenti in modo che cerchino di proteggersi... penso che la rete sia uno dei canali migliori per parlare e non per tenere nascosto qualche cosa.
In ogni caso Niosound se trovi qualcosa che possa essere un virus dannoso per i nostri Mac informaci così corriamo usbito ai ripari (anche se continuo a pensare che non ci siano virus)
- 06-09-05, 14:16 #9
Nico (e tutti gli altri), NON ESISTONO VIRUS PER MACOS X! Non si tratta di un'opinione o una teoria, è un fatto assolutamente sicuro e incontrovertibile, come il fatto che la luna gira intorno alla terra e la terra intorno al sole. Non è questione di esserne sicuri o meno, è così e basta. Per MacOS 9, invece, effettivamente qualche virus pare ci fosse ma non ho mai sentito nessuno che ne sia stato colpito e comunque sono spariti dalla circolazione da tempo.
Esistono comunque antivirus per Mac, che servono solo per evitare che un utente Mac possa diventare involontario untore di chi ha Windows, girando ad amici e conoscenti che usano il S.O. di Microsoft mail contenenti virus per pc. Scambiando moltissime mail con amici che usano appunto il pc, dopo un'esperienza non troppo positiva con Virex (avuto gratis con il mio abbonamento a .mac), ho installato il freeware ClamXav (lo trovi partendo da http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/24449), che dai commenti letti in rete sembra quello che rileva più virus e dalla mia esperienza è sicuramente il meno invasivo.
- 06-09-05, 14:23 #10Questo lo dici tu.
Originale inviato da guass
La terra è ferma e piatta e il sole ci gira attorno.
La luna, come le stelle, sono fissate su sfere di cristallo che girano all'interno di loro stesse e attorno alla terra.
Questo è sicuro e incontrovertibile.
Altrimenti cita le tue fonti.
Facile lui, arriva qui e dice che la terra si muove attorno al sole.
Oh, le fonti...