+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 19
    Novizio
    Iscritto
    06-05

Un aiuto per Libero Web Accelerator

Non so se questo è il forum corretto per parlare di questo argomento, fatemi sapere, io intanto faccio la mia richiesta di aiuto: qualcuno ha provato il software? Io sono registrata con Libero, ho scaricato il programma, l'ho installato seguendo le istruzioni e non funziona. Quando sto navigando (con il numero 702...richiesto) lo attivo e mi dice che è "in attesa di traffico" e Safari non carica nessun tipo di pagina finchè non disattivo l'acceleratore.
    Ne sapete qualcosa?

Grazie per ogni info.

Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    Io lo provai su win2000 ed era penoso.........

Novizio
    Iscritto
    06-05
    Citazione Originale inviato da Alexander De Large
    Io lo provai su win2000 ed era penoso.........
    Sembra sia aggiornato, anche rispetto al programma rilasciato qualche mese fa...
    Comunque vorrei almeno riuscire a provarlo e capire perchè, praticamente, mi blocca Safari: pura curiosità, tanto non credo che la connessione possa volare senza una adsl!

tom
    tom non è connesso
    daq tom avatar
    Iscritto
    04-05
    ciao
    anch'io sono a 56k! allora non sono solo! che bello!
    ahem...
    bene torno serio
    allora io il web accelerator lo uso, e per velocizzare velocizza, i download no, ma la navigazione sì, almeno a me succede così, con la massima compressione delle immagini, ovvio.
    Perciò secondo me merita. L'unico dubbio è che facendo una scansione delle porte aperte, quella utilizzata dal web accelerator è visibile, però non saprei quanto questo possa compromettere la sicurezza. A suo tempo domandai qui sul forum qualcosa in proposito ma non ricevetti risposta (da cui il timore d'essere solo a 56k...).
    Prova a fare così: tieni in vista la finestra di "connessione internet"(clicca su modem interno) e quella del web accelerator. Quando hai eseguito l'autenticazione e sei "collegato a xxxbps" allora sulla finestra dell'acceleratore clicca su "applica" e vedi se c'è qualche attività nella finestra "connessione internet", e vedi se viene scritto (nella finestra acceleratore) "in attesa di traffico", quindi clicca di nuovo su "applica", e dopo dovrebbe connettersi al server ed iniziare ad accelerare. Bisogna insomma "stimolarlo" un po'. Fammi sapere
    ciao

Novizio
    Iscritto
    06-05
    Ciao Tom!
    No, non sei il solo ad usare un vecchio modem 56k, ma siamo una specie in via di estinzione, forse prima o poi avvieranno anche per noi un progetto di salvaguardia per specie rare!!
    Ho seguito il tuo consiglio, ma niente da fare, anzi, a dire il vero (ma non è colpa tua, ovviamente!) la situazione è peggiorata: ieri chiudendo l'acceleratore riuscivo a sbloccare Safari e navigare, ora non basta più, e nemmeno disinstallando il programma tramite terminale sono riuscita a navigare, sia Safari che Explorer non ne volevano sapere. Disperata, ho provato qua e là e toccando le "proxy" (deselezionando tutto) casualmente sono riuscita a navigare, cioè a far caricare le pagine ai browsers.
    Mi sa che questo programma è un virus, è la seconda volta che mi blocca tutto e, imbranata come sono, ogni volta rischio un infarto, ma come fai a farlo funzionare?
    Io uso macOS 10.2.8 e Safari 1.0.3.
    Aspetto tue info, ciao!

tom
    tom non è connesso
    daq tom avatar
    Iscritto
    04-05
    ciao,
    ecco, il problema è che jaguar e il web accelerator non vanno d'accordo, avevo sentito di altre persone prima avevano avuto problemi, basti pensare che ti fanno passare per il terminale per disinstallarlo, non è normale. Io ho panther, e penso che la soluzione sia questa, mi spiace, comunque ricorda: NON ESISTONO VIRUS PER MAC!
    Sul sito di libero immagino tu sia già andata a vedere. Altro non mi viene. Ciao

Novizio
    Iscritto
    06-05
    S“, sul sito ho giˆ visto, ma niente. Credo anch'io si tratti di una incompatibilitˆ con il macOS 10.2. Va be', magari nei prossimi giorni provo a contattare l'assistenza di Libero, per curiositˆ, anche se l“ pare non abbiano mai visto un Mac!
    Grazie e ciao!

Profeta Olaf Marzocchi avatar
    Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    Io lo uso su pc e su mac, va bene in entrambi. Sotto pc ti fornisce anche statistiche sulla compressione e devo dire che, anche riducendo al minimo la compressione delle immagini, velocizza comunque (il grosso sono comunque quelle, ma anche la parte più visibile...).
    Io lo tengo a 2/3 e lo disattivo se voglio immagini perfette (salvataggio articoli su disco fisso, ...).
    Nota: sotto mac è fatto meglio che sotto pc (cioè il mac è fatto meglio): sotto mac cambia le impostazioni di sistema, così che TUTTE le app vanno subito (Opera escluso?!?!), sotto win ogni app è da impostare.

Nota: l'ultima versione che c'è su libero.it è problematica, quella che si chiama slipstream webaccelerator per capirci. Io uso una versione più vecchia che va al primo colpo, su 10.3 e .4.
    Se mi trovate in chat (aim) ve la posso passare.

tom
    tom non è connesso
    daq tom avatar
    Iscritto
    04-05
    Cioè Olaf, la tua è quella che si chiama slipstream o hai una ancora precedente? Perchè l'ultima disponibile per mac sul sito si chiama libero web accelerator, aggiornata silenziosamente dopo un po', e almeno su panther non è problematica, l'unica cosa per velocizzare la connessione al server clicco su "applica" così inviando un segnale manualmente si collega subito e non aspetta traffico per collegarsi automaticamente. Velocizza pure la ricezione delle mail. L'unica perplessità/curiosità è se si prova a fare un portscan...

Profeta Olaf Marzocchi avatar
    Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    Precedente, devo solo lanciarlo e fa tutto lui, senza "applica" o simili in meno di 5 secondi dalla connessione.
    Nota: l'ultima a me dava il problema che anche se diceva "in attesa di traffico" (quindi già connesso al server) nulla andava, safari non trovava i server. Uscivo da LWA e tutto andava subito.
    La versione vecchia invece è ok.
    Purtroppo non posso metterla nel mio sito, l'accesso è stato limitato. Attendete che cambi server e poi la metto su.