Discussione: Un aiuto per Libero Web Accelerator
- 15-06-05, 15:06 #1Novizio
- Iscritto
- 06-05
Un aiuto per Libero Web Accelerator
Non so se questo è il forum corretto per parlare di questo argomento, fatemi sapere, io intanto faccio la mia richiesta di aiuto: qualcuno ha provato il software? Io sono registrata con Libero, ho scaricato il programma, l'ho installato seguendo le istruzioni e non funziona. Quando sto navigando (con il numero 702...richiesto) lo attivo e mi dice che è "in attesa di traffico" e Safari non carica nessun tipo di pagina finchè non disattivo l'acceleratore.
Ne sapete qualcosa?
Grazie per ogni info.
- 15-06-05, 15:09 #2
Io lo provai su win2000 ed era penoso.........
- 15-06-05, 15:19 #3Novizio
- Iscritto
- 06-05
Sembra sia aggiornato, anche rispetto al programma rilasciato qualche mese fa...
Originale inviato da Alexander De Large
Comunque vorrei almeno riuscire a provarlo e capire perchè, praticamente, mi blocca Safari: pura curiosità, tanto non credo che la connessione possa volare senza una adsl!
- 15-06-05, 22:55 #4
ciao
anch'io sono a 56k! allora non sono solo! che bello!
ahem...
bene torno serio
allora io il web accelerator lo uso, e per velocizzare velocizza, i download no, ma la navigazione sì, almeno a me succede così, con la massima compressione delle immagini, ovvio.
Perciò secondo me merita. L'unico dubbio è che facendo una scansione delle porte aperte, quella utilizzata dal web accelerator è visibile, però non saprei quanto questo possa compromettere la sicurezza. A suo tempo domandai qui sul forum qualcosa in proposito ma non ricevetti risposta (da cui il timore d'essere solo a 56k...).
Prova a fare così: tieni in vista la finestra di "connessione internet"(clicca su modem interno) e quella del web accelerator. Quando hai eseguito l'autenticazione e sei "collegato a xxxbps" allora sulla finestra dell'acceleratore clicca su "applica" e vedi se c'è qualche attività nella finestra "connessione internet", e vedi se viene scritto (nella finestra acceleratore) "in attesa di traffico", quindi clicca di nuovo su "applica", e dopo dovrebbe connettersi al server ed iniziare ad accelerare. Bisogna insomma "stimolarlo" un po'. Fammi sapere
ciao
- 16-06-05, 10:38 #5Novizio
- Iscritto
- 06-05
Ciao Tom!
No, non sei il solo ad usare un vecchio modem 56k, ma siamo una specie in via di estinzione, forse prima o poi avvieranno anche per noi un progetto di salvaguardia per specie rare!!
Ho seguito il tuo consiglio, ma niente da fare, anzi, a dire il vero (ma non è colpa tua, ovviamente!) la situazione è peggiorata: ieri chiudendo l'acceleratore riuscivo a sbloccare Safari e navigare, ora non basta più, e nemmeno disinstallando il programma tramite terminale sono riuscita a navigare, sia Safari che Explorer non ne volevano sapere. Disperata, ho provato qua e là e toccando le "proxy" (deselezionando tutto) casualmente sono riuscita a navigare, cioè a far caricare le pagine ai browsers.
Mi sa che questo programma è un virus, è la seconda volta che mi blocca tutto e, imbranata come sono, ogni volta rischio un infarto, ma come fai a farlo funzionare?
Io uso macOS 10.2.8 e Safari 1.0.3.
Aspetto tue info, ciao!
- 18-06-05, 01:44 #6
ciao,
ecco, il problema è che jaguar e il web accelerator non vanno d'accordo, avevo sentito di altre persone prima avevano avuto problemi, basti pensare che ti fanno passare per il terminale per disinstallarlo, non è normale. Io ho panther, e penso che la soluzione sia questa, mi spiace, comunque ricorda: NON ESISTONO VIRUS PER MAC!
Sul sito di libero immagino tu sia già andata a vedere. Altro non mi viene. Ciao
- 18-06-05, 10:44 #7Novizio
- Iscritto
- 06-05
S“, sul sito ho giˆ visto, ma niente. Credo anch'io si tratti di una incompatibilitˆ con il macOS 10.2. Va be', magari nei prossimi giorni provo a contattare l'assistenza di Libero, per curiositˆ, anche se l“ pare non abbiano mai visto un Mac!
Grazie e ciao!
- 18-06-05, 12:37 #8
Io lo uso su pc e su mac, va bene in entrambi. Sotto pc ti fornisce anche statistiche sulla compressione e devo dire che, anche riducendo al minimo la compressione delle immagini, velocizza comunque (il grosso sono comunque quelle, ma anche la parte più visibile...).
Io lo tengo a 2/3 e lo disattivo se voglio immagini perfette (salvataggio articoli su disco fisso, ...).
Nota: sotto mac è fatto meglio che sotto pc (cioè il mac è fatto meglio): sotto mac cambia le impostazioni di sistema, così che TUTTE le app vanno subito (Opera escluso?!?!), sotto win ogni app è da impostare.
Nota: l'ultima versione che c'è su libero.it è problematica, quella che si chiama slipstream webaccelerator per capirci. Io uso una versione più vecchia che va al primo colpo, su 10.3 e .4.
Se mi trovate in chat (aim) ve la posso passare.
- 19-06-05, 02:13 #9
Cioè Olaf, la tua è quella che si chiama slipstream o hai una ancora precedente? Perchè l'ultima disponibile per mac sul sito si chiama libero web accelerator, aggiornata silenziosamente dopo un po', e almeno su panther non è problematica, l'unica cosa per velocizzare la connessione al server clicco su "applica" così inviando un segnale manualmente si collega subito e non aspetta traffico per collegarsi automaticamente. Velocizza pure la ricezione delle mail. L'unica perplessità/curiosità è se si prova a fare un portscan...
- 19-06-05, 13:06 #10
Precedente, devo solo lanciarlo e fa tutto lui, senza "applica" o simili in meno di 5 secondi dalla connessione.
Nota: l'ultima a me dava il problema che anche se diceva "in attesa di traffico" (quindi già connesso al server) nulla andava, safari non trovava i server. Uscivo da LWA e tutto andava subito.
La versione vecchia invece è ok.
Purtroppo non posso metterla nel mio sito, l'accesso è stato limitato. Attendete che cambi server e poi la metto su.