+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 21

Discussione: Acquisti on line

Frank frank avatar
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    Pantigliate

Acquisti on line

Buongiorno a tutti,
    volevo raccontarvi la mia disavventura con un acquisto semi online.
    Semi on line perché l'ordine è fatto tramite Internet, poi il materiale si può anche ritirare presso un loro centro.
    Devo subito avvertirvi che ho tutt'ora problemi con loro, ma andiamo dall'inizio.
    Trovo un articolo, una scheda PCI delle Belkin wireless, la voglio montare sul mio G3 perhé schede Airport non se ne trovano più e tirare un cavo Ethernet non è così facile. Allora, ordino la merce ed aspetto la loro email di conferma per andarla a ritirare.
    Dopo un paio di giorni arriva la conferma (ritirarla entro tre giorni altrimenti torna indietro), il giorno dopo mi reco all'indirizzo e «tristezza» mi accoglie un locale spoglio con un computer appoggiato sopra un tavolo provvisorio e l'incaricato che avanti ed indietro porta e ritira pacchi.
    Mi consegna la merce (così com'è, senza nessun sacchetto o involucro) e pago.
    Arrivato a casa monto la scheda ma nessun segno di vita. La provo anche su un altro computer ed anche qui nulla.

Qui inizia il calvario.

Richiamo il "negozio" e mi dice di chiamare il numero di Gallarate. Chiamo, mi dicono di andare sul loro sito e procedere come descritto.
    Sul sito c'è scritto che la merce, se si è ritirata presso un loro pickup può essere restituita allo stesso modo.
    Compilo la loro procedura in attesa di un RMA.
    Dopo qualche giorno (non ricordo quanti) arriva, dicendomi che devo rispedire la merce ben imballata a mia spese ed accludere la cifra per il ritorno.
    Piccolo preambolo, la Belkin garantisce questa scheda a vita, chiuso preambolo.
    Invio un'email dicendo che non ho nessunissima intenzione di inviare alcunché visto che la merce l'ho ritirata presso un loro centro.
    Dopo diversi giorni mi rispondono che potrebbe essere possibile ma i tempi si allungano di molto perché il corriere passa una volta alla settimana.
    Allora scrivo che mi appello al diritto di recesso, non voglio più la merce e rivoglio i mie soldi.
    Il giorno dopo mi arriva una email che mi sollecita ad inviare la merce perché altrimenti la RMA scade (sembra facciano finta di nulla).
    Invio un'altra email ed una raccomandata RR, dove faccio presente che non voglio più la merce e che ho inviato loro una raccomandata.
    Due giorni dopo mi dicono che la merce va inviata....
    Rispondo che la merce la porterò io personalmente alla loro sede con la speranza di riavere i soldi spesi.
    Lunedì scorso vado e verso mezziogiorno consegno il pacchetto.
    Un incaricato traffica col computer dicendomi che non trova nulla. Dico che tutto è partito con una richiesta di garanzia e..

Ah, allora bisogna aprire un'altra RMA (o come si chiama) e... rispondo che ho già mandato diverse email ed una raccomandata.

Insomma per farla breve, ho lasciato la schede, loro un foglio dove non c'è scritto altro che hanno ritirato una scheda e a tutt'oggi, dopo ultre tre email, m'hanno risposto:
    "se lei ha già consegnato/spedito il prodotto, non appena verrà preso in gestione riceverà la nostra e-mail di conferma."

Ho replicato che il pacco è stato consegnato a voi, hi deve prenderlo in consegna?
    Ora è arrivata la risposta, divertente se non fose tutto una presa in giro.
    Eccola:
    "GENTILE CLIENTE BUON GIORNO,

IL SUO PACCO OGGI O AL MASSIMO DOMANI VERRA' APERTO E VERIFICATO DAL PERSONALE ADDETTO ALL'ASSISTENZA TECNICA.

Saluti

Staff ePrice

Grazie per aver scelto ePRICE"

Bene non ho altri commenti da aggiungere se non state attenti dove acquistate.

Respect my authority gozzi avatar
    Iscritto
    02-03
    Luogo
    Torino
    Faccio acquisti on-line da anni ormai e non ho mai avuto problemi (a parte un ********** su ebay l'anno scorso) per fortuna.

Non ho mai comprato niente da Eprice e se i risultati sono questi credo che continuerò a non prendere niente

"Acquisto on line" non è sinonimo di truffa come non è sinonimo di sicurezza al 100%. Dipende sempre chi trovi dall'altra parte. Gente incompetente, disorganizzata o che truffa la puoi trovare sia on-line che "faccia a faccia"

Novizio
    Iscritto
    03-04
    Luogo
    Roma
    Anche io acquisto online da anni e non ho mai avuto problemi di reso o garanzia (per l'elettronica però non mi servo da ePrice ). Il fatto è che è sempre opportuno informarsi bene preventivamente sulle modalità di reso o intervento in garanzia previste dal sito (o in relazione allo specifico prodotto) e testarne il servizio di call center/assistenza. O in alternativa chiedere a chi ha già acquistato su quel sito -se hanno per vizio ignorare le sollecitazioni di un cliente non sei l'unico! Capisco che è una procedura un pò noiosa, ma ti aiuta a non avere grane.. Anche perché poi sembra di trovarsi al telefono col 119.. uno t'attacca in faccia, uno ti dice che devi fare una cosa, uno ti dice che ne devi faare un'altra, un altro ti dice che risolverà (ma non farà assolutamente niente).. un limbo!

Esperto
    Iscritto
    04-04
    Luogo
    ROMA
    (ma non farà assolutamente niente).. un limbo!

Non esiste più il limbo, la Chiesa l'ha eliminato.

Frank frank avatar
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    Pantigliate

ePrice oggi ha scritto:

Qesta mattina ho trovato un nuovo messaggio di ePrice dove mi comunicano che:
    "spedizione pervenuta presso i nostri magazzini"

Ma se la merce l'ho riconsegnata io personalmente lunedì scorso?

Tutto questo per allungare i tempi.

Aggiungo che neppure io avevo avuto, sin'ora, problemi con gli acquisti su Internet. Sono arrivati con ePrice.
    Ogni email che ti inviano sembra una presa in giro, iniziano tutte con:
    'GENTILE CLIENTE BUON GIORNO"

i'm theskyscaredbird theskyscared avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    Roma
    purtroppo i problemi con gli acquisti su internet iniziano sempre nel momento in cui un articolo è difettoso oppure si vuole esercitare il diritto di recesso. si ha a che fare con controspedizioni, email di notifica, richieste di sollecito da parte del cliente, incazzature, ecc. non si ha un negozio fisico, dove andare a parlare col responsabile faccia a faccia e incazzarsi e farsi cambiare subito e pure di corsa l'articolo. con gli acquisti on line non puoi mica prendertela sta soddisfazione!

Frank frank avatar
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    Pantigliate
    Già, per questo avevo scelto (sbagliando) il semi on-line, con un posto fisico dove ritirare ed eventualmente, riportare la merce.

i'm theskyscaredbird theskyscared avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da frank
    Già, per questo avevo scelto (sbagliando) il semi on-line, con un posto fisico dove ritirare ed eventualmente, riportare la merce.
    eh ma tanto in fase di ritiro la sede è considerata un loro magazzino, in quella di riconsegna invece la porti lì ma è considerato un posto di transito

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da theskyscared
    purtroppo i problemi con gli acquisti su internet iniziano sempre nel momento in cui un articolo è difettoso oppure si vuole esercitare il diritto di recesso.
    Un recente test di Altroconsumo ha mostrato che la situazione non è propriamente incoraggiante, proprio sotto questo aspetto.

Novizio
    Iscritto
    09-07

Acquisto on line risparmiando veramente

ciao a tutti

io sono un sostenitore degli acquisti via internet e ve ne vorrei dare dei resoconti.

° acquistato un convertitore analogico/digitale per PC Canopus ADVC 300 qualche anno fa.
    prezzo in Italia 659€, arrivato da un negozio online californiano alla cifra totale di 370! inclusi trasporto e sdoganamento!
    ° ultimo acquisto: un TV phlips 7641D LCD 42" full hd dall' italianissimo sito videoproiettori.it (in toscana) al prezzo di 1.299€. se sembra tanto vi faccio presente che nello stesso periodo quel televisore qui a Milano da Mediaworld era in expo a 2071. alla faccia della differenza...
    il servizio del negozio toscano è stato impeccabile, il costo del trasporto di 14€.

sinora mai preso bidoni, ma rimasti tanti soldi in saccoccia!
    ciao a tutti
    gigio