+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    MacAddicted etrigan avatar
    Iscritto
    05-06

Miglior cellulare mac compatibile

Nei threads recenti non ho visto nulla al riguardo e visto che si tratta di un mondo in continua evoluzione andare a cercare nel passato non avrebbe molto senso.

La mia domanda è questa:
    quali sono i cellulari, migliori presenti sul mercato (come rapporto/qualità/prezzo/prestazioni/affidabilità) e che siano totalmente compatibili con Mac?

Al momento ho un nokia 6230b che sotto windows mi permette di mantenere agenda e rubrica sempre sincronizzate, mandare sms scrivendoli al computer, ecc. ecc.

Tra qualche giorno mi arriverà un mbp e potro finalmente abbandonare windows. Visto che devo cambiare anche il telefono volevo sapere su cosa orientarmi.

Le cose che mi interessano in un telefono sono:
    • una rubrica completa in cui siano possibile aggiungere note, email,foto, ecc per ogni contatto.
    • Un calendario comodo da usare (quindi anche con la visione mensile) e che suoni quando si avvicinano gli appuntamenti.
    • Preferirei un quadri-band in modo che funzioni bene anche in America.
    • La videocamera non è fondamentale ma non mi spiacerebbe
    • Un prezzo non superiore ai 300 - 400€ (limite massimo)

Ovviamente, come dicevo all'inizio, un aspetto per me fondamentale è la piena compatibilità con il mac...

Ciao a tutti ^_^

ps. se qualcuno si chiedesse perchè voglio cambiare il 6230 che è ancora un ottimo telefono il motivo è semplice: L'ho comprato in America ed è un triband.
    I triband americani usano le frequenze: 850-1800-1900 Mhz
    Il resto del mondo usa: 900-1800-1900 Mhz. Anche se la differenza è minima vuol dire che 8 volte su 10 il mio telefono è privo di campo con Vodafone. Prendo bene solo nelle grandi citta dove utilizzano anche le altre bande. Dopo quasi un'anno di patimenti vorrei tanto tornare ad avere un telefono che telefona...

Il forum è la mia casa emanuele74 avatar
    Iscritto
    01-05
    Tutti i sony-ericsson.

Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05
    I samsung sono i meno compatibili che trovi sul mercato. Forse sono addirittura allergici al mac

Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    mah, non ho avuto problemi neanche con i Samsung

vdm
    vdm non è connesso
    Guru vdm avatar
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Io ho un k700, e va bene.

Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05
    Citazione Originale inviato da Alexander De Large
    mah, non ho avuto problemi neanche con i Samsung
    Ho uno Z500. Non esite (o perlomeno io non l'ho trovato) un programma per mac che permetta di interfacciarsi con il telefonino (per espressa ammissione di samsung).
    Non c'è modo di spedire gli SMS tramite il MAC.
    iSync non supporta nessun samsung (mi pare di averlo letto su di una pagina apple).
    Non si possono sincronizzare rubrica e ical con il telefonino.
    Non c'è modo di agire direttamente sulla scheda di memoria.

Per ora mi arrangio con sistemi artigianali con la speranza che qualcuno crei un sw apposito.

Vero è che anche il sw Easy Studio (ovviamente solo per Windows) fa un pochino càgàre, sia con Virtual PC (lentoooooooooo) che su Windows (il telefono si connette ogni morte di papa).

Prima avevo un sonyericsson T630 che si interfacciava on il mac che era una meraviglia. Mi è dispiaciuto doverlo cambiare.

Assiduo Philippus avatar
    Iscritto
    08-05
    Io ti consiglio Nokia, che reputo il miglior produttore di cellulari. Personalmente ti consiglierei N70 (tenuto per cinque mesi e poi cambiato con uno scatorcio chiamato V3i che non mi è durato neanche due settimane...), uno degli smartphone più completo considerando il rapporto qualità-prezzo e la connetività è di elevata qualità essendo un quadri-band/umts. Anche il 6280 marchiato 3 è un terminale eccezionale (attualmente in mio possesso), prende la linea ovunque anche in mezzo ai boschi come ho constatato personalmente...