Discussione: Vodafone Station: cosa ne pensate?
- 17-06-08, 13:54 #1Esperto
- Iscritto
- 03-07
Vodafone Station: cosa ne pensate?
salve a tutti amici di macity!vi sottopongo il mio dilemma...

in questi giorni ci stanno bombardando alla tv con questa "benedetta" vodafone station con allegata musichetta stile anni 50 insopportabile....so che il settore della telefonia e' un settore di lupi e squali,e le fregature ci sono sempre...ma dato che noi poveri consumatori dobbiamo in qualche modo usarli i telefoni,cerchiamo di prendere il male minore...
esempio tipo: sia data una famiglia,dove il telefono viene usato pochissimo(telefonate 4-5 al giorno massimo,poichè gli abbonamenti dei cellulari sopperiscono all'utilizzo del telefono di casa..) dove invece internet e' utilizzato tutto il giorno,anche per p2p,(preciso che telecom mi porta un adsl sfigata da 0,8MB effettivi,poiche sono in quei comuni dove adsl arriva a singhiozzo o meno..
),e dove e' importante l'uso dei fax a fini lavorativi.
Puo' essere la vodafone station una buona soluzione???
(premette che attualmente con telecom,(telefono piu' adsl),pago ogni bimestre circa dai 180-200 euro.(di cui 85 fissi in costi per abbonamenti,servizi,offerte).
grazie a chiunque possa illuminarmi.ciao
- 17-06-08, 14:21 #2Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 09-05
- Luogo
- .
la prima cosa che ti devi chiedere è:
ma da ottobre (quando verrà attivata la vera offerta vodafone station) navigherai su rete telecom in ADSL o su una rete dedicata?
perché se navighi su rete telecom, non risolvi nulla per quello che riguarda la velocità.
cmq tutti i dettagli dell'offerta li trovi sul sito vodafone.
- 17-06-08, 14:27 #3Esperto
- Iscritto
- 03-07
la velocita' so gia che non potra migliorare.....a me basta pagare un fisso mensile per adsl flat e uso fax(non prendete in considerazioni i fax da internet,ma solo quelli tradizionali) e basta....chiedo a voi se la vodafone station puo' adattarsi bene alle mie esigenze...o se magari esistono altre soluzioni..
- 17-06-08, 16:09 #4
da quel che ho capito io non supporta i fax tradizionali, in quanto la telefonia è comunque voip
- 23-06-08, 16:09 #5
io uso un fax tradizionale su una linea telefonica voip tiscali.
funziona benissimo
- 23-06-08, 16:49 #6
se la tua zona è servita da tiscali potrebbe essere la soluzione. 80 euro a bimestre voce e adsl senza limiti
- 28-08-08, 12:59 #7
volevo riprendere questo tread chiedendo se c'è qualcuno che abbia come me attivato la Vodafone Station.
Ad oggi, nel mio caso non ho ancora attiva l'adsl e vado ancora avanti con Telecom ma posso dirvi con certezza che nella mia zona, dove è disponibile l'HSDPA la Internet Key va alla grande.
Per chi non lo sa, la Vodafone Station va sia in modalità ADSL (per ora tramite rete Telecom), sia tramite la rete UMTS collegando la Internet Key alla Station.
Ho fatto l'abbonamento flat a 29€ al mese, in più se utilizzassi la chiavetta sul mio portatile fuori casa, pagherei 5€ al giorno.
Mi sembra un'ottima cosa dato che andrei a risparmiare circa 20€ a bimestre.
Per chi sicuramente si domanderà se la V.S. pone limiti al P2P dico, SI. Per ora infatti non è possibile configurare le porte, cosa che invece verrà concessa in futuro tramite un aggiornamento del firmware del modem.
- 28-08-08, 13:15 #8
A me sembra una buona idea: un solo apparecchio con molti pregi e con un design accattivante. un po' meno buone mi sembrano le tariffe Vodafone.
- 28-08-08, 14:14 #9Novizio
- Iscritto
- 05-08
- 28-08-08, 14:40 #10