Discussione: QUALCUNO USA PROGRAMMI 3D SULL' iMac???
- 01-02-06, 14:11 #1Assiduo
- Iscritto
- 11-05
QUALCUNO USA PROGRAMMI 3D SULL' iMac???
Salve a tutti, ho già chiesto molte cose su questo computer, in altri post, ma non ho mai chiesto a chi usa in prima persona programmi 3D su questo computer come si trova. C'è qualcuno?? Siccome l'ho trovato usato e parlando con il venditore mi ha detto che è un gran computer e che non ci dovrebbero essere problemi, volevo avere delle conferme. Il venditore lo usa sopratutto per programmi grafici 2D, e la conferma che questo computer vada benone non mi è arrivata solo da lui. Ora per prendere una decisione volevo consultarmi con qualcuno che faceva girare applicazioni 3D.
Grazie.
- 01-02-06, 14:53 #2
Originale inviato da Applemark
ciao io uso maya sull'ibook (ovviamente con le texture, luci e quant'altro lascia un po a desiderare ma la mia scheda video è 32 mb
) su di un fisso non avrai di certo problemi a parer mio, poi se usi archicad vai tranquillo...
- 01-02-06, 15:20 #3Assiduo
- Iscritto
- 11-05
Beh io cmq parlo solo dell' iMac e di programmi come Cinema4D e Maya, poi naturalmente anche VectorWorks e programmi di compositing. Se poi qualcuno mi sa dire anche per quanto riguarda Final Cut meglio ancora.
- 01-02-06, 15:31 #4ma ti diro, io ho visto che come tutti i computer rallentano in fase di processi avanzati... con maya il mio ibook un po di cose le faccio anzi quasi tutto pero i render ovviamente mi ci mette un po a farli, il bello del mac (almeno di questi un po piu vechciotti) secondo me è che magari aspetti poco di piu ma al rislutato cmq ci arrivi, io per esempio ho anche il pc, e maya mi si impalla molto piu li che qui....(sull'ibook) è chiaro che piu lento secondo me al max con un espansione ram stai apposto...
- 01-02-06, 15:35 #5Assiduo
- Iscritto
- 11-05
devo dire che già possiedo un PowerBook G4 da 1.25 GHz e 1.5G di ram ma sento la necessità di farmi un "fisso"
- 01-02-06, 15:48 #6guarda per come la vedo io sul 3d (e fra poco mi tireranno tanto cartacce gia lo so) se ci lavori davvero a livello professionale ovviamente non posso che consigliarti un G5 che rispetto all'imac cè cmq una bella differenza, poi magari se ci aggiungi la scheda video e la ram allora stai apposto, l'imac sicuramente andra meglio del PB... io continuo a preferire win sul 3d solo perche non posso permettermi un g5 aime
- 01-02-06, 15:51 #7Assiduo
- Iscritto
- 11-05
Il problema è che un G5 mi costerebbe 3000 euro e non so visto il passagio ad Intel se mi conviene spenderli, con l' iMac me la caverei con la metà!
- 01-02-06, 16:01 #8non so se fossi in te e avessi tempo, magari aspetterei un po altrimenti con l'imac e una buona espansione alla fine le cose ce le fai e pure tranquillamente è che secondo me sono ancora un pochio limitati sulle schede video gia sul g5 in teoria te la potresti comprare in un secondo momento, anche con l'imac ovviamente ma sul g5 ce ne vanno di tipi che non sono supportate dagl'imac, poi sinceramente se è un imac intel non ti saprei dire, non li ho mai provati ancora...
- 01-02-06, 16:23 #9
se ti interessa... cinema 4d è ora disponibile anche per Intel!
- 01-02-06, 16:35 #10
guarda, cinema e finalcut li uso anche sul mini e vanno alla grande, specie finalcut