Discussione: Rhinoceros su macbook intel
- 13-10-06, 14:59 #1
Rhinoceros su macbook intel
Ciao a tutti,
sto per acquistare un macbook (modello base) e mi stavo chiedendo
se qualcuno ha mai provato a far girare (utilizzando win xp)
con parallels o bootcamp il programma RHINOCEROS.
Se cè qualcuno con esperienza mi potrebbe aiutare????
Non vorrei poi aver problemi di rallentamenti o varie intolleranze.....
Grazie a tutti
- 14-11-06, 08:52 #2
mi unisco anch'io alla richiesta di oberon, e sono certissimo che come me tantissimi altri sono estremamente interessati a sapere se e come rhinoceros possa girare su un mac di ultima generazione, specificando mac book o mac book pro o altri modelli, intuisco già a priori che in certe configurazioni la scheda grafica non è idonea (e me ne rammarico) ma se solo la apple volesse e dovesse aprire il suo mercato al settore dei designer progettando un portatile che permetta realmente di lavorare con con certi applicativi (vedi rhino) MANGEREBBE la concorrenza, e di questo ne sono certo
fateci sapere, grazie
- 14-11-06, 12:06 #3
Sul Macbook pro la scheda grafica è potente, e secondo me Rhino che già di suo è leggero, giri benissimo con BootCamp, e discretamente bene con Paralels.
- 14-11-06, 12:11 #4
Certo che gira....
Sicuramente su Bootcamp
da vedere su parallels
su Bootcamp gira tutto... ci mancherebbe.
E su un MacBook Pro con scheda ATI 1600 va benissimo.
A parte che i designer su Mac hanno gia' tantissime ottime applicazioni come MODO o solidthinking
- 14-11-06, 15:19 #5
Lasciamo perdere una volta per tutte per favore che MODO è per i designer, come scrivono anche spesso nelle riviste, se no si crea confusione; per l'industrial designer modo è inutilizzabile; forse e dico forse solo per fare rendering o texturing, sempre che facendo i salti mortali, si riesca ad importare il modello all'interno del programma; per quello scopo si utilizza esclusivamente la modellazione nurbs, ed export del modello in iges o step, impossibile con modo che produce modelli poligonali, anche se ben lisciati, e senza un convertitore in superfici nurbs, non si va da nessuna parte; quando lo integreranno, allora va bene, cosa non affatto semplice. E' persino impossibile convertire in nurbs un modello di modo all'interno di maya, poichè viene visto come mesh, e non avviene la conversione.
Solidthinking invece è uno dei migliori, proprio come Rhino.
- 14-11-06, 19:03 #6
concordo con enri aggiungendo che per rhino si deve considerare che il software è tra i più leggeri che esistano nel settore.... un altra domanda: ma quando parlate di bootcamp, cosa intendete? un emulatore di windows e quindi un applicativo che gira a scapito delle risorse del mac o un vero e proprio sistema operativo, grazie
ps non c'è nessuno che abbia realmente provato a usare rhino su un mac di ultima generazione?
- 14-11-06, 19:44 #7Bootcamp è solo un "installer" di Windows sui mac.
Originale inviato da illo76
Permette di installare altri sistemi operativi sulle macchine della mela, in modo che questi funzionino senza emulazione.
Comunque un giretto su google o meglio su wikipedia te lo consiglio per maggiori informazioni