+ Replica alla discussione
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 1 2 3
Mostra risultati 21 a 29 di 29
  1. #21
    Novizio
    Iscritto
    06-07
    Messaggi
    6
    Uffaaaaa ma quanto ci vuole...
    Sono un anima in pena... haahahhaha

  2. #22
    Guru enri avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    , ,
    Messaggi
    1.870
    Qui delucidazioni sullo sviluppo.

    "C'è ancora molto lavoro da fare per portare il resto delle funzionalità e ridefinire l'interfaccia. Stimiamo che la prima versione commerciale non sarà disponibile prima di almeno un anno"

    Comunque la versione beta pare accompagnerà costantemente chi la usa a quella data.

  3. #23
    Novizio
    Iscritto
    06-07
    Messaggi
    6
    uffa ancora devo tenermi winzoz...

  4. #24
    Novizio EugenioSogno avatar
    Iscritto
    06-05
    Messaggi
    392
    La beta puoi iniziare ad usarla, sembra abbastanza stabile, certo se devi comprare un Mac solo per rhino aspetta..

  5. #25
    Novizio Acapulco avatar
    Iscritto
    01-10
    Messaggi
    17
    Salve a tutti,

    spero non me ne vogliate se posto nella sezione sbagliata ,
    ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un cad (progettazione architettonica e design di interni, mobili ect.)
    sono orientato su due prodotti: TurboCad deluxe e Rhino versione educational.
    Pro e i contro della versione educational e la deluxe.


    Baci e abbracci

  6. #26
    sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Messaggi
    4.200
    Citazione Originale inviato da Acapulco Mostra messaggio
    .. ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un cad (progettazione architettonica e design di interni, mobili ect.)
    sono orientato su due prodotti: TurboCad deluxe e Rhino versione educational.
    Pro e i contro della versione educational e la deluxe.
    Messa così stringatamente mi sembra più una confusione che una scelta.
    Rhino, programma professional, tranne una beta "che data anni" non c'è per Mac e quindi implica Boot Camp ecc.
    TurboCad deluxe invece è addirittura il fratellino minore di TurboCAD MAC PRO che è un programma "comunque" limitato ed economico.

    Per quegli scopi ti suggerirei di testare anche ArchiCAD.

  7. #27
    Novizio Acapulco avatar
    Iscritto
    01-10
    Messaggi
    17
    Ciao Sem,

    grazie per la risposta.
    Mi avvicino ora a programmi CAD, per cui hai ragione, sono confuso. Solo che vorrei un programma duttile che faccia un pò tutto e che non superi un certo bugget (300-400 €)
    considerando versioni educational con i relativi limiti.

    ArchiCAD mi piace assai, ma non per le mie tasche.

    Super grazie : )

  8. #28
    sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Messaggi
    4.200
    Citazione Originale inviato da Acapulco Mostra messaggio
    ... considerando versioni educational con i relativi limiti.
    ArchiCAD mi piace assai, ma non per le mie tasche.
    Le tasche son sempre buche ...

    Al modico costo Ø della registrazione sul sito GRAPHISOFT, puoi scaricare la "Student ArchiCAD Education version" (suppongo la penultima: 14) che non ha restrizioni (salvo una stampigliatura sulle stampate, ma non credo su altri esecutivi di tipo Imagin o Video). Potrai avere il seriale rinnovato ogni anno finché avrai le caratteristiche "student". C'è una marea di add-on, oltre credo anche di librerie e di documentazione.

    Certo, imparare un software non è cosa da poco se poi non potrai permetterti di acquistarlo ma mi permetto d'insistere perché, dato che non hai specificato, se tu fossi studente agli inizi e con le prospettive di lavoro "in la negli anni", scegliendo il programma base di riferimento in sostanza scegli anche l'ambiente di lavoro futuro.

    Sempre se tu fossi agli inizi, ti consiglierei di procurarti tutte le versioni di CAD disponibili e di cominciare a realizzare progetti semplici con ognuna di esse. Casette da giardino, coperture di terrazze, box aggiunti, cancelli d'ingresso, cose così insomma e poi oggetti a caso. Dopo una decina di questi "esperimenti faticosi" (e di un po' di loro rifacimenti) non solo avrai le idee chiare, ma saprai mantenere nel tempo con pochi altri sforzi la sufficiente capacità pratica per intervenire con tutti quegli strumenti a seconda di come si evolveranno i tuoi studi, i tuoi interessi, le tue prospettive lavorative.
    Dovrebbero inserire un corso specifico con queste caratteristiche, obbligatorio e pregiudiziale, in ogni facoltà tecnica ... ma vabbe', mi sto allargando decisamente troppo.

    ________________________________
    Ricerche con Google nel sito MacityNet

  9. #29
    Novizio Acapulco avatar
    Iscritto
    01-10
    Messaggi
    17
    Ciao Sem,

    Ottimo suggerimento.

    Grazie di cuore

Discussioni simili

  1. Pro Tools e vst instruments della Native instruments
    By KDP in forum Audio Digitale e Midi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27-11-06, 14:01
  2. Applicazioni native e non: prestazioni?
    By giovanni_c in forum MacBook Pro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19-04-06, 01:18

Regole messaggi

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts