+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5

Discussione: Cellulare Sharp GX

Novizio jerys1974 avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Bastia Umbra

Cellulare Sharp GX

Salve a tutti,
    qualcuno ha provato a usare uno sharp gx come modem con un Pb g4? Io non riesco a trovare lo script. Qualcuno ha affrontato e risolto il problema?

Novizio piramis avatar
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    , ,
    Anche io ho lo stesso problema, devo utilizzare uno Sharp gx17 con il Tiger 10. 4. 7 su un pb, via bluetooth. Ho collegato il bt che funziona, ho preso una scheda Tim, ho chiamato il 119, l`operatore, quando gli ho detto che avevo un Mac, è svenuto ma quando si è rialzato, mi ha dato il numero da chiamare, ossia *99# e fin qui tutto ok. Solo che nella sfilza di modem che posso assegnare al bt non c`è niente di neanche simile ad uno sharp e li ho provati praticamente tutti (anche il geoport, pensa te...

Novizio piramis avatar
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    , ,
    .. Continua... ?Qualcuno si è trovato in questa situazione, risolvendola? E se si, come? Accetto anche tentativi, ipotesi, esperimenti e woodoo, grazie in anticipo a tutti ;-)

Novizio piramis avatar
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    , ,
    Ok, ci sono riuscito, per cui descrivo i passi effettuati, in modo da evitare la via crucis a qualche altro.

1) scaricare i driver generici da www.taniwha.org.uk, ce ne sono per il GPRS e per l'UMTS, io li ho scaricati tutti ma alla fine ho modificato il 3G2, sicuramente si può fare anche per gli altri, se qualcuno ci prova e fa sapere...
    2) decomprimere i files e trascinare i drivers nella cartella Libreria>Modem Scripts (questo dicono le indicazioni, che consiglio di leggere nel file .rtf allegato, in quanto c'è anche descritta la procedura per creare il collegamento, sia per il 9 che per X)
    3) copiare il file Generic 3G CID2 (o un altro) e rinominare la copia.
    4) aprire la copia con un editor (text edit, con salvataggio solo testo, va benissimo) e cercare la stringa
    write "AT+CGDCONT=2,\34IP\34,\34^1\34\13"
    per cambiargli l'APN, nel mio caso e cioè con TIM, la modifica è stata
    write "AT+CGDCONT=1,\34IP\34,\34ibox.tim.it\34\13"
    5) salvare le modifiche, controllare che sia nell'apposita cartella e andare a creare la configurazione
    non sto a descrivere i passaggi per creare la nuova periferica, passo ai settaggi
    6) nella pagina della sezione network della periferica che stiamo configurando, tab PPP, in pratica non si deve scrivere niente! Se inseriamo la stringa che dicono alla TIM, ovvero *99# non funziona, provare per credere e neanche *99***1# e variazioni.
    In sostanza, lasciare vuoti i campi Numero telefono, Nome account e Password
    7) andare nel tab Modem Bluetooth e scegliere il modem che avete modificato
    Un bell'Applica e poi Chiama adesso (incrociando le dita )
    Sper di non avere dimenticato qualcosa.
    Buona navigazione

Novizio piramis avatar
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    , ,
    Aggiornamento...
    siccome non sempre si collega al primo colpo, insistere e provare, semmai, come Nome account :guest e Password: guest al posto del campo vuoto.