Discussione: Minolta Image A200 Bugiarda
- 26-08-05, 17:03 #1Novizio
- Iscritto
- 08-05
Minolta Image A200 Bugiarda
Nel menù, impostando la QUALITA' IMMAGINE in - EXTRA FINE - FINE o STANDARD la dimensione dei file, ed il numero di foto registrabili, risultano essere rispettivamente circa la metà ed il doppio di quanto dichiarato (anche dal libretto utente).
ESEMPIO: con una compact flash da 256 MB in qualità FINE a risoluzione massima, sul monitor (giustamente) il n° degli scatti risulta 62. Nella realtà la macchina ne registra oltre 130. Infatti verificando dal computer la dimensione dei file risulta circa la metà. Questo, ovviamente, comporta che non posso usare la qualità Extra Fine. Fortunatamente non si verifica in qualità RAW. Qualcuno mi può aiutare?
- 29-09-05, 20:11 #2Novizio
- Iscritto
- 09-05
- Luogo
- Firenze
mi sa che è vero
Anche io ho acquistato la stessa macchina a fine agosto, non ho fatto la prova di quanti scatti ci stanno ma
ho notato che il file non risulta delle dimensioni che dice il libretto di istruzioni. Comunque l'ho adoprata per fare un matrimonio ad una mia collega, l'ho impostata su qualità fine e profilo colore RGB, sono venute delle
belle foto, ho anche la dimage 7J non ci sono paragoni .
Ciao
andrea
- 06-10-05, 10:24 #3Novizio
- Iscritto
- 08-05
MINOLTA A200 Bugiarda
Avviso a tutti i possessori di questo oggetto:
Il difetto mi è stato confermato dal Servizio Assistenza Minolta.
Ora la macchina fotografica è in riparazione.