Discussione: Digicamera Rollei compatibile con il Mac?
- 22-02-06, 22:36 #1
foto digitali
Ho un problema con la mia macchina digitale e vorrei cortesemnte un aiuto per risolverlo.
Posseggo una macchina digitale Rollei che con il mio vecchio PC riuscivo a gestire perfettamente, mentre adesso con il mini mac non sono in grado.
Il mio OS X non riconosce ne la macchina ne il CD con i drive della macchina stessa.
L'unico messagio che mi appare è quello che mi comunica che per l'installazione corretta dei drive è richiesto il sist operativo 9 o 9.1.
Visto che il mio OS è superiore al 9 xché non mi accetta il CD?
Cosa posso fare?
Grazie
Riccardo
- 22-02-06, 22:46 #2
Mac OS X e Mac OS 9 sono sistemi molto diversi... non è strano che software per OS 9 non vengano "digeriti" da OS X.
Inoltre non è detto che sul tuo Mac sia installato Mac OS 9.x, che tra l'altro girerebbe in emulazione dentro l'ambiente Classic.
Hai comunque provato aprendo "Acquisizione Immagine"?
- 22-02-06, 22:50 #3
Si ci ho provato, ma la macchina non viene assolutamente sentita.
- 23-02-06, 08:28 #4
Ric, dacci qualche informazione più concreta.
- 23-02-06, 08:42 #5
Come dice macTeo, OS9 e X sono due sistemi completamente diversi, continuare con la versione è stata una scelta puramente commerciale. Mi viene il dubbio che sia una macchina anzianotta, se i driver sono per 9.
Prima potresti vedere se con iPhoto riesci ad importare qualcosa. Dovrebbe apparire l'apposito tasto. Poi potresti dare un'occhiata al sito Rollei per vedere se ci sono degli upgrade per il tuo modello.
Come alternativa, prenditi un lettore di schede e leggi le immagini direttamente dalla scheda. con 10 euro di spesa te la cavi.
- 23-02-06, 09:09 #6
Che modello di macchina digitale è?
Se occorre necessarimente un driver per farla funzionare e per Mac Os X non esiste puoi prenderti un lettore di card da attaccare alla USB ed inserire la scheda di memoria direttamente li dentro
- 23-02-06, 09:12 #7
[OT] Ma "Rollei" che marca sarebbe??

Ho visto che hanno un sito ma non mi sembra di averla mai sentita nominare prima... dove l'hai recuperata??
- 23-02-06, 09:26 #8
Come macchine digitali non so... ma come macchine a pellicola le Rollei erano ottime 6x6. Da metro di paragone per molte altre marca (parlo degli anni 60). Addiritura fecero per primi una bifocale 6x6 con lo scafandro da portare sott'acqua...
- 23-02-06, 10:44 #9
Rollei è un marchio storico decaduto. Può essere che sia stato comprato da un produttore di elettronica, visto che sul sito hanno anche lettori mp3.
- 23-02-06, 14:06 #10La macchina l'ho acqustata 3 anni fa ad un prezzo che non vi dico!!! Oggi con un terzo ci compri di meglio.... E' una D33com con 3.3 Mpixel
Originale inviato da vdm
Con il sito ci avevo già provato, gli ho anche scritto una mail (con il mio inglese sgangherato) e non si sono neppure sforzati a rispondere...
Ad acqustare un lettore di schede ci avevo già pensato, ma volevo assicurarmi prima se non ci fosse un sistema alternativo.
Cmq grazie a tutti per l'interessamento
Ciao
Riccardo