+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    GiG
    GiG non è connesso
    Avanzato GiG avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Verona

HP 837, pareri su marca/modello...

Ragazzi, ho adocchiato questo modello di macchina digitale (non è ho ancora una... ) che mi sembra un buon compromesso tra qualità e prezzo... vi metto qui le caratteristiche (quelle che conosco):

Zoom ottico 5x Pentax; zoom digitale non so... ma tanto chissenefrega di quello
    Risoluzione da 5.1 MP
    Prezzo super scontato per soci FNAC: 249 euro invece di 350!
    Cosa carina, danno in regalo una custodia subacquea... se funziona può anche tornare utile!
    Non ho altre info perchè anche su internet non si trova molto

Ora le perplessità, o melgio la perplessità...
    Il marchio non è che sia il massimo come fotocamere, no?!
    Qualcuno ha esperienze a riguardo?

ciao Olghina Pindaro avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    dormo in Emilia
    Gig... a quel prezzo trovai (ma purtroppo non ho comprato) una Sony 5 Mpixel piattissima già utilizzata in prestito da un amico.
    Ho fatto male a non prenderla... sarebbe stato un grandissimo acquisto.

Perdona ma, quando iniziai a chiedere in giro che marche erano quelle ok per le digitali, TUTTI mi hanno sconsigliato HP.

Sony, Canon e Nikon... e basta.

In qualche Ipercoop/Mediawolrd/Comet/altri gradi distributori del genere spesso si trovano ottime offerte.

Sinceramente, non so se quelle marche che mi hanno consigliato sono le uniche degne di nota, so invece che quella piattissima della Sony era strepitosa come maneggiabilità, facilità, ricarica anche con USB, zoom e risultato finale... e la trovai a 250 Euri

GiG
    GiG non è connesso
    Avanzato GiG avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Verona
    Già già già... l'HP come immaginavo lascia molti perplessi come produttrice di macchine fotografice... è per questo che sono sul chi-va-là! Non me fido... ma chissà che problemi darà... certo alla FNAC fanno anche delle garanzie aggiuntive (tipo 50 euro per 2 anni in più... almeno per il PowerBook è stato così!)... diciamo che la cosa che mi allettava era il rapporto prezzo/qualità: in giro vedo solo zoom digitali e zoom ottici max 3x a quei prezzi... e 5.1 MP mi sembra una qualità di immagine buona per un totale-amatore come me (sottolineo "totale")
    Ammetto che anche la custodia subacquea esercita un piccolo facsino... l'estate la trascorro sempre nel salento, e poi tutto l'ahhno mi resta il ricordo di quei fondali stupendi... e delle lepri di mare che ancora si incontrano qua e là... (avete mai visto una lepre di mare? Io le adoro...!)

Grazie Pindaro per il tuo consiglio... intatnto rifletto e attendo altri pareri!

Iscritto
    11-05
    Luogo
    dormo in Emilia
    ti dirò... passando pure io tutte le estati in Salento... un po' ti capisco per la custodia.

Peccato che io non sappia nuotare.... ma mi massacro di sagre gastronomiche e tour per cantine.

Quest'estate aspetterò un tramonto e mi fionderò sulla strada che congiunge Otranto a Casarano... ci sono uliveti che promettono spettacoli unici... e proverò ad immortalarli con la mia vecchia reflex degli anni 70 e con la mia digitale Olympus dalla qualità orrenda... 2Mpixel

La comodità di quella Sony era anche l'ultrapiattismo... quasi un piccolo cellulare.
    Dell'Hp non parlavano male del funzionamento quanto della qualità.

Prova a fare confronti di prezzi con Kelkoo, verificando anche se esistono e quanto costano anche le custodie sub

GiG
    GiG non è connesso
    Avanzato GiG avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Verona
    Citazione Originale inviato da Pindaro
    ti dirò... passando pure io tutte le estati in Salento... un po' ti capisco per la custodia.

Peccato che io non sappia nuotare.... ma mi massacro di sagre gastronomiche e tour per cantine.
    Qui ci sta un OT, per forza... ho un paio di posti da suggerirti vicino Otranto... stai a tavola ore spendendo tra i 15 e i 20 euro... antipasti misti, primi a volontà, grigliata mista, dolce, caffè e ammazzacaffè! Da non credere se non con i propri occhi, giuro!
    Sono quei posti dove più sei e più mangi, gestiti in modo famigliare... mi sta già venendo fame!

Iscritto
    11-05
    Luogo
    dormo in Emilia
    qualche posticino ce l'ho anch'io... nord salento.... + qualche cantina

GiG
    GiG non è connesso
    Avanzato GiG avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Verona
    Citazione Originale inviato da Pindaro
    qualche posticino ce l'ho anch'io... nord salento.... + qualche cantina
    OT: Si prospetta uno scambio interessante... io ne conosco uno ad Otranto, subito fuori dalla zona porto (in pratica ci si arriva dalla rotonda immensa che immette sulla litoranea per S.M.di Leuca). C'è una cuoca che parla solo in stretto leccese... ed ha 80 anni! Cucina tutto lei (30 coperti a sera) con i prodotti dell'orto... ti alzi dal tavolo che serve un carro attrezzi!

Tornando alle macchine fotografiche... se riesco a farmi venire la voglia vado a fare un giro alla Fnac armato di taccuino... vedimao un po' cosa trovo di interessante...

Iscritto
    11-05
    Luogo
    dormo in Emilia
    Non so cos'è lo FNAC.... facci sapere, al limite ti mando i soldini per un acquisto anche per me... con scambio in Salento ... a tavola chiaramente...

al limite ci si trova solo a tavola... o in cantina.