Discussione: Pentax Optio S4 problema con memory card
- 29-09-06, 21:02 #1Novizio
- Iscritto
- 09-06
Pentax Optio S4 problema con memory card
ciao a tutti ho un problema che vorrei cerca di risolvere
possiedo una macchina fotografica Pentax optio S4.
ho spostato la memory card (sd/mmc) dalla macchina fotografica al palmare per mettere nella macchina fotografica una memory card piu piccola
ora putroppo la macchina fotografica non mi legge piu nessuna MEMORY card ma mi da sempre errore nella memory card!
le ho provate tutte! se la metto su un altra macchina digitale mi legge e scrive la memoria senza problemi ma nella PENTAX OPTIO S4 mi da sempre errore con qualsiasi Memory card io provi a fare l'operazione!
ho anche provato a formattare la memory direttamente dalla macchina fotografica ma è tutto inutile!
cosa posso fare?
grazie mille
ciao
- 29-09-06, 21:45 #2
Ho avuto un problema analogo con la Optio 60.
La mia memoria era una Dicom. Dico era perchè purtroppo l'ho dovuta buttare.
Purtroppo non sono in grado di dirti come recuperarla, io sono solo riuscito a recuperare le foto grazie a questa applicazione.
Mi auguro che la tua si riprenda.
- 30-09-06, 11:29 #3Novizio
- Iscritto
- 09-06
si ma il problema è che non riesco a capire per quale motivo se inserisco la memory in altre macchine fotografiche o nel lettore di MMC mi viene letta senza problemi mentre nella PENTAX no...
non vorrei fosse la macchina fotografica...
POtrebbe essere perche è stata formattata in modo non corretto??
- 30-09-06, 14:21 #4
secondo me l'hai formattata con il computer e cio' non va bene perche' il pc nel formattarla inserisce dei dati fallati che mandano in palla la memoria...
- 01-10-06, 10:08 #5Novizio
- Iscritto
- 09-06
quindi?
come posso fare per formattarla via macchina fotografica, visto ke ora se la inserisco (anzi se le inserisco visto ke ho provato con gia 2) mi dice sempre ERRORE NELLA MEMORY CARD?
help meeeee!!!!
ciaoo
- 04-11-07, 14:17 #6Novizio
- Iscritto
- 11-07
Anche io il problema della memory non riconosciuta, avete risolto in qualche modo???
Grazie mille
saluti
- 18-03-09, 08:38 #7Novizio
- Iscritto
- 03-09
recupero dati danneggiati nella memory card!!help!!
ciao a tutti!
ho un domandone da porvi che mi assilla ormai da mesi!!
mi e successo un problema con la memory card della camera..avevo una pentax compatta ma non ricordo il modello..dopo aver fatto foto stupende per il deserto australiano alla fine del viaggio l amico con cui ero volendo mettere le mie foto sul suo computer inseri la mia memory card (all apparenza perfettamete funzionante) dentro al pc e immediatamente appari sullo schermo "formatta la carta" a quel punto il mio amico ha tolto la memory card riprovando a metterla nella mia fotocamera e la macchina non si accendeva neanche!
presa dalla disperazione sono andata da un fotografo(qui in australia) e mi disse che le foto c erano ma la memory card era andata!cosi mi fece il cd..solo che dopo mettendo il cd sul computer appaiono tuutte le foto in piccolo ma appena le apri appaiono come un mosaico di foto sovrapposte!!!!
ditemi se ci sono speranze di recuperarle in qualche modo!!
ho ancora la memory card e il cd che mi fece il fotografo!
attendo i vostri consigli!
grazie mille in anticipo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!