Ciao a tutti,
mi sono accorto di una caratteristica della mia fotocamera, una Minolta Dimage 7Hi, che oramai inizia ad avere qualche annetto sulle spalle. Ho pensato di descrivere qui il problema e la sua soluzione, casomai qualcuno lo trovasse con Google.
Ho acquistato pochi giorni fa una scheda di memoria nuova, da 2GB per questa fotocamera ed ho potuto accertarmi con un certo disappunto solo dopo averla acquistata che non veniva letta dalla stessa.
Dopo un'iniziale delusione, mi sono interessato al problema e poco fa mi sono accorto che cio' era dovuto al fatto che le schede recenti sono formattate come FAT-32, formato che non è riconosciuto dalla mia macchina foto, che accetta solo la vecchia FAT-16.
Disponendo di un lettore di schede USB, ho quindi provveduto a riformattare la scheda con il comando seguente dato da terminale:
Codice:
diskutil partitionDisk /Volumes/NO\ NAME/ 1 MBRFormat "MS-DOS FAT16" "NDS" 2000M
Le informazioni sul comando le ho trovate qui:
http://www.liquidx.net/blog/2007/05/...16-on-mac-osx/
Ho solo provveduto nel mio caso ad indicare il nome corretto del disco, che era /Volumes/NO\ NAME/ e la dimensione massima della partizione.
Se hai tutto aggiornato, sistema e Safari, e magari non hai aggiornato Flash,...
Impossibile YouTube