+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Utente Storico myname avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    taranto

Pentax Optio 3.2Megapixels, con quale stampante diretta?

Ragazzi vi scrivo perchè posseggo da alcuni mesi un Pentax come da titolo, caratterizzata sopratutto dalla forma quadrata, compatta, water resistent grazie al fatto che non ha l'ottica che fuoriesce, ma è tutta interna, spero di essere stato chiaro.
    Ho notato che anche giocando con la risoluzione della fotocamera, mi escono foto grandi, A4 che ovviamente non hanno per nulla un buon livello in fase di stampa, per cui mi è stato suggerito di acquistare una di quelle stampanti dirette, che stampano il formato 10x15cm, anche senza passare dal computer...
    Vorrei sapere se la ritenete una buona soluzione e se sapete come verificare con quali stampanti è compatibile, o lo è comunque senza bisogno di altro...ho dato uno sguardo ai modelli della Canon come stampanti compatte...
    Grazie Myname

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    A quale risoluzione hai stampato ? C'è chi dice che fra 300 e 200 dpi l'occhio umano non percepisce la differenza. Inoltre si presume che una foto A4 sia guardata da una certa distanza.

Cmq a 300 dpi, che si considera la ris. ottimale, puoi stampare una foto di 13 x 18 cm, non sarebbe meglio una buona stampante ink-jet ?

Le stampanti dirette Canon usano una tecnologia che si chiama PICT-bridge o qualcosa del genere.

Utente Storico myname avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    taranto
    Ciao Alex,
    senti non ho controllato la risoluzione di stampa, in quanto ho semrpe fatto le foto nella stessa maniera, comunque consultandomi con un amico di essedì, penso che opterò per la scelta che anche tu mi dici, una buona Ink Jet... magari anche photo...
    A questo punto consigli sui modelli?
    Myname

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    Allora mi raccomando alla risoluzione, perchè tutto il problema sta lì

Sulle Epson R ci sono grossi consensi, ma il costo di esercizio è alto, le Canon Pixma hanno pure molti ammiratori entusiasti.
    Se scegli fra queste, secondo me, caschi sempre in piedi.