+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11
    Flip F' Real paloma84 avatar
    Iscritto
    04-05

aiuto urgente con videocamera...

salve a tutti...è possibile usare una videocamera digitale samsung (vp-d31) senza driver? la collego via usb, ma non succede nulla, e esistono solo i driver per windows (cercato sul sito, solo "all windows")...c'è un modo per farla funzionare o devo rinunciare? tipo un "cerca periferiche" etc. etc...
    grazzzzzie!

MacGuru Luca Nalin avatar
    Iscritto
    01-05
    Videocamera USB? E che roba é? O.o

Iscritto
    04-05
    ok, ho capito, ci fermo la porta quando c'è vento...per ora posso solo vedere sul televisore quello che ho registrato, ma non riesco a salvare il video da nessuna parte...

nel mondo parallelo fata avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    roma
    hai bisogno di un cavetto FIREWIRE (sempre che il tuo computer abbia la porta adatta...) Non lo danno in dotazione con la videocamera, bisogna comprarlo a parte (circa 10 euro...). Per i Drivers, vai sul sito della Samsung e scaricateli, ma non dovrebbero servire...credo...
    ciao

Iscritto
    04-05
    il fatto è che la videocamera non ha l'uscita firewire, solo usb, e di driver per mac neanche l'ombra sul sito samsung...

utente sintetico Novimio avatar
    Iscritto
    03-05
    Videocamere USB... vade retro!

Secondo me è impossibile.

Assiduo casteddaia avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Cagliari
    Allora ragazzi,
    facciamo un po' di chiarezza: la videocamera in oggetto è Mini-DV con connessione iLink (che è un firewire piccolino piccolino, ecco perché Paloma84 non trova la firewire "classica").
    Il cavo che serve è specifico per le videocamere mini-DV: da una parte iLink, dall'altra firewire 400 per connetterlo al Mac.
    Driver non ne dovrebbero servire al 99%. Ovvio che Mac OS X non te lo vede se non glielo colleghi con il cavo giusto!
    Una volta comprato e collegato, avvia iMovie e vedrai che la potrai gestire direttamente da lì, senza usare i suoi comandi. Alla faccia di chi pensa che a Mac OS X servano driver da installare!
    Ciao ciao

Assiduo darioc avatar
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    Ocio a dire che la potrai gestire, io ho avuto tra le mani una telecamera Samsung (di cui però non ricordo il modello) fornita sì di uscita iLink ma che il Mac non vedeva. Oltretutto la telecamera in questione era una vera porcheria, spero almeno l'avessero pagata poco.

Assiduo casteddaia avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Cagliari
    Citazione Originale inviato da darioc
    Ocio a dire che la potrai gestire, io ho avuto tra le mani una telecamera Samsung (di cui però non ricordo il modello) fornita sì di uscita iLink ma che il Mac non vedeva. Oltretutto la telecamera in questione era una vera porcheria, spero almeno l'avessero pagata poco.
    Io avevo una VP-D24i e confermo tutto ciò che ho scritto. Però confermo pure l'ultima tua frase

Novizio
    Iscritto
    07-06

sempre samsung

io con la vpd351 e il cavo giusto scarico il video sul pc...
    ma a voi riesce di fare il contrario? cioè scaricare un video vhs sulla telecamera usando il cavo in dotazione video in/out? a me funzia solo come out.....