+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio
    Iscritto
    12-09

Amplificatore & Macbook

Ciao, volevo sapere se qualcuno poteva risolvere questo curioso problema che si verifica quando connetto il mio macbook all'amplificatore di casa, un pioneer vsx 417.

Collegando i due apparecchi con un cavo mini jack-rca e utilizzando una funzione preset dell'amplificatore (mi pare si chiami x-stereo, mi "trasforma" un segnale stereo in modo tale da farmelo sentire su tutte le casse) praticamente i suoni bassi "scompaiono"...
    sull'amplificatore ho una funzione crossover che taglia i bassi dalle casse e li trasmette direttamente al subwoofer il quale, però, quando collego il macbook non emette neanche un fruscio, come se fosse addirittura spento!! Quando elimino il crossover ovviamente i bassi si sentono sulle casse, e altrettanto ovviamente il suono perde un bel po' di corpo!!

Ovviamente il subwoofer funziona perfettamente in tutte le altre situazioni (anche stereo, ad esempio quando collego il giradischi)...
    Concludo dicendo che non voglio il dolby digital, mi basta che il suono che esce dal mio macbook sia trasmesso a tutte le casse dell'impianto (che sono 5+subwoofer).

Qualcuno mi saprebbe aiutare!??!
    Grazie!

Novizio EugenioSogno avatar
    Iscritto
    06-05
    Se togli la funzione non va normalmente?
    Potrebbe essere una modalità per i segnali in 5+1 che il tuo macbook non produce.

Novizio
    Iscritto
    12-09
    Citazione Originale inviato da EugenioSogno Mostra messaggio
    Se togli la funzione non va normalmente?
    Potrebbe essere una modalità per i segnali in 5+1 che il tuo macbook non produce.
    No, se tolgo la funzione (che poi è una modalità di equalizzazione non dolby) semplicemente si sente solo nelle casse r e l e poco in quella frontale e in quelle rear... il subwoofer continua a rimanere muto...
    Quella modalità (riporto dal libretto istruzioni) permette di riprodurre un suono multicanale partendo da una fonte stereo, utilizzando tutti gli altoparlanti...

Novizio EugenioSogno avatar
    Iscritto
    06-05
    mmm, non è che usi iTunes con una particolare equalizzazione che toglie i bassi?