+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2
    Novizio
    Iscritto
    08-05

Bredamhill gv50r o Laney tfx3?? Aiuto!!

HELP!!!
    Salve a tutti…. Ho urgente bisogno di consigli.. tra pochissimo acquistero’ un amplificatore e sono ancora indeciso tra due modelli che ho provato… un bredamhill gv50r valvolare da 50 watt e un laney tfx3 prevalvolare da 120 watt.. costano entrambi attorno ai 500 euro (confrontando il prezzo su internet ho visto che il costo del primo è un pochino eccessivo, ma provero’ a farmelo scontare.. nn è questo per ora il problema)…
    Per il momento sarei piu’ orientato per il primo, perché le valvole ti danno una spinta in piu’…. Ma anche il secondo ha un canale distorto valvolare….
    Il genere che sarei interessato a fare è hard- rock… heavy metal… diciamo qualcosa degli ac/dc.. guns’n roses, judas priest, metallica… ‘sta roba qui..
    Uso una fender stratocaster messicana coi pick-up originali e per il momento nessun effetto esterno…
    Se conoscete questi due amplificatori ditemi quale preferite e/o quale sarebbe piu’ adatto a me…
    Ciao, grazie.

Festina Lente
    Iscritto
    02-05
    Allora io posso parlarti solo del Laney visto che l'ho provato recentemente, mentre non conosco bene il Bredamhill.

Allora il Laney è un ampli di ottima qualità e di ottima fattura, la potenza devi calibrarla in base alle tue esigenze ma credo che 120 watt siano abbastanza per un uso di livello medio-alto, comunque in linea di massima mi sembra piuttosto adatto al genere che vuoi fare.

Anche se la Strato per fare metal...questione di gusti, io non ho nulla in contrario ma ci vedrei meglio una buona Jackson, come ho anch'io. (spero di non attirarmi le ire di qualche Fenderista). Oppure vedi cosa puoi fare per rendre il suono più aggressivo magari lavorando sui pick-up.

Io ho un Valvestate Marshall da 150 watt, ma si sale decisamente col prezzo. Prova a dare un occhiata anche al modello da 100 watt che potresti trovare sui 600 €, io mi trovo molto bene con Marshall.

Però ho lasciato davvero le orecchie incollate al Laney provato poco tempo fa in negozio. Penso sia una buona scelta anche per quello che vuoi fare, oltre al fatto che lascia la libertà di spaziare molto tra i generi.

Non posso dirti niente di significativo sul Bredamhill perché non lo conosco abbastanza.