+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2
    Novizio
    Iscritto
    08-10

problema audio su HT con dvd fatti in casa

ciao a tutti. la ricerca in rete della soluzione al mio problema mi ha portato in questo attivissimo forum. e allora mi sono detto la classica frase "tentar non nuoce". chissà che magari non possiate aiutarmi, o magari potrei inconsapevolmente essere io ad aiutare voi

vi spiego subito di che si tratta.
    ho diversi dischi "casalinghi" contenenti filmati amatoriali codificati con le seguenti caratteristiche:
    video mpeg con bitrate 2000
    audio mpeg con bitrate 192
    l'authoring è quello per dvd 5.
    sia la compressione audio/video che l'authoring sono realizzati quindi da me stesso.

durante la riproduzione si presentano i seguenti problemi:
    quadrettatura video e distorsione nell'audio con picchi di volume.
    tutto avviene sporadicamente ma in maniera così frequente da creare disagi durante la visione dei filmati.

la riproduzione avviene con HT philips MCD288E. mi chiedevo se c'è qualcosa da settare nel menu di sistema di quest'ultimo e dove. oppure se devo cambiare i parametri di codifica dei miei filmati, rendendo così inutilizzabili quel centinaio di dischi già in mio possesso realizzati con questi parametri, che a sua volta dovrei quindi ricodificare.

faccio presente che i dischi funzionano perfettamente su un normale lettore dvd da tavolo.
    inoltre, ho provato a ricodificare i filmati con birate video più elevato e con audio AC3 e in questo modo sull'HT funzionano correttamente.
    sulla base di quest'ultime considerazioni mi pongo un'altra domanda: gli HT leggono correttamente solo filmati video con traccia audio AC3?

sono ansioso di sapere cosa ne pensate.
    grazie

ciao

Esperto
    Iscritto
    10-08
    ciao, sicuramente l'audio a 192 è di qualità scadente, quindi se riesci a farlo con bitrate più alto è meglio.
    non conosco il tuo lett dvd ma non dovrebbe cmq farlo (almeno credo). se però ti legge bene l'audio ac3 potrebbe anche essere che sia un po' "schizzinoso" nei confronti dell'audio a 192

ciao