+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7

Discussione: Class-t-amp-2020...

Novizio
    Iscritto
    11-05

Class-t-amp-2020...

Ciao a tutti, volevo sottoporvi questo dubbio:

Ho visto il kit di audiocostruire (qui) sul quale vengono dati pareri discordi: c'è chi dice che le prestazioni siano superiori al chip 2024(quello del t-amp e del kit FENICE 20).
    Vorrei sapere voi cosa ne pensate e se qualcuno ha avuto modo di fare un confronto...

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    guardati questo interessante confronto...
    http://www.tnt-audio.com/ampli/tripath_amps_e.html

[in inglese]

MacUserSince1989 Carlone avatar
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    Bologna
    Citazione Originale inviato da Luk dj
    Ciao a tutti, volevo sottoporvi questo dubbio:

Ho visto il kit di audiocostruire (qui) sul quale vengono dati pareri discordi: c'è chi dice che le prestazioni siano superiori al chip 2024(quello del t-amp e del kit FENICE 20).
    Vorrei sapere voi cosa ne pensate e se qualcuno ha avuto modo di fare un confronto...
    Qui sul forum c'è già chi ha fatto il confronto. Leggi da qui in avanti (se vuoi anche i precedenti post).

Ciao.

Novizio
    Iscritto
    11-05
    Ho letto ma non ho capito la conclusione....vale la pena acquistare il kit t-2020 oppure è meglio optare per la fenice20??
    Un'altra cosa: le induttanze avvolte in aria realmente migliorano le prestazioni?

MacUserSince1989 Carlone avatar
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    Bologna
    Citazione Originale inviato da Luk dj
    Ho letto ma non ho capito la conclusione....vale la pena acquistare il kit t-2020 oppure è meglio optare per la fenice20??
    Un'altra cosa: le induttanze avvolte in aria realmente migliorano le prestazioni?
    Il 2024 che equipaggia il T-Amp e il Fenice, a detta di gimmi, che l'ha confrontato col 2020, ma anche di t-amp.net ha caratterisitiche soniche superiore. D'altro canto il 2020 garantisce qualche Watt in più.
    Io ho il T-Amp (per la verità ne ho 7) e so che suona bene, ma non ho mai sentito un 2020.

Per le induttanze, sembrerebbe di sì ed è una prova che farò su uno dei miei T-Amp, ma ancora non ho fatto una verifica.

Ciao.

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    io ho usato i nuclei toroidali, sto aspettando il secondo se per l'altro T-Amp.

Profeta Olaf Marzocchi avatar
    Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    Sulla carta il 2020 dovrebbe essere mglio, ma vai poi a capire nella pratica...

Per le induttanze, basta che siano lineari: quelle in aria sono lineari per qualunque corrente che non le bruci, le altre con nucleo sono lineari fino a un certo punto, poi meno e poi costante. Se prendi delle induttanze con nucleo ma sovradimensionate, sei a posto.
    Questo dal mio punto di vista.