Discussione: Consiglio diffusori
- 15-11-05, 09:12 #1
Consiglio diffusori
Salve a tutta la city.. ho messo da parte la bella cifra di 400 euro per l'acquisto delle casse della logitech z-5500. Diciamo che le ho sentite suonare e sembrano impressionanti.
Ho un Imac 20 pollici e mi chiedevo quali diffusori si potessero adattare bene alla mia macchina.
Ovviamente prima di comprarle ho bisogno del vostro prezioso suggerimento.. ho escluso le jbl creature e simili, perchè credo non valgano un gran chè..(o meglio per le mie necessità non sono idonee) consigliatemi se acquistarlo o meno, oppure proponetemi qualcosa di alternativo potente almeno come il logitech (505w). Vi ricordo che ho un budget di 400 euro.
Grazie friends
- 15-11-05, 12:00 #2Novizio
- Iscritto
- 05-05
mi permetto una timda riflessione:
Non conosco le casse di cui parli, ma 400 euro sono una bella cifretta; ho acquistato un anno fa il sistema creative i-trigue L- 3500, onesto (voglio essere buono), ma niente di più. Proprio in questi giorni ho riesumato alcuni pezzi hi-fi che non usavo da tempo e tenevo sotto la polvere: Ampli proton 455 pro, casse tannoy 631 (bookshelf), mediamente efficenti, (non urlano troppo), il tutto supportato da sub woofer yamaha YST-W-80, sottratto allo stereo ufficiale del salone, ormai retrocesso alla bella fattoria ia ia o. Posso definire il risultato più che soddisfacente (tenendo conto che sempre di mp3 si tratta).
Non seguo i listini hi fi da tempo, ma credo che con quella cifra sei troppo vicino ad un impiantino stereo "vero", sempre che tu abbia la possibilità logistica di organizzare una cosa del genere.
Buoni acquisti
- 15-11-05, 12:24 #3
- 15-11-05, 13:45 #4Ma qui altro che 400 euro... ci vogliono una barca di soldi
Originale inviato da Alain
oltretutto sono andato sul sito in italiano (http://www.bwspeakers.it/prodotti.php?idmarca=1) per cercare di fare una configurazione, ma essendo nn esperto in materia non saprei proprio da dove iniziare.. quanti satelliti???quale sub???quale amplificatore???
sarei grato se qualche anima pia mi facesse una configurazione riportandomi i codici prodotto.
grazie cmq per l'interessamento
- 15-11-05, 15:10 #5
Io prenderei le Logitech, perchè le hai ascoltate e le conosci già.
- 15-11-05, 15:37 #6ALEX credo proprio che seguirò il tuo consiglio... 400 euro sono già un botto, ma rispetto ai 1500 2000...
Originale inviato da alex
cmq le logitech sono impressionanti oltre che stupende io sono riuscito a "tirarle" quasi a metà, ma mi sono dovuto fermare altrimenti mi cacciavano dal condominio...
Grazie cmq a tutti.
Buona vita
- 15-11-05, 15:39 #7
Ma sì dai... se uno comincia a dar retta gli audiofili deve chiedere un prestito in banca.
- 15-11-05, 21:24 #8Novizio
- Iscritto
- 05-05
il sub all'epoca è costato 300.000 lire, circa altrettanto le tannoy (scelte come satelliti per il dolby surround), un ampli dignitoso e idoneo allo scopo senza ammennicoli vari ed inutili credo si possa trovare con cifre ragionevoli. Ti assicuro che rispetto alle creative prese un anno fa la differenza è colossale, per lo meno a livello musicale.
Originale inviato da alex
Poi dipende anche da cosa devi ascoltare, perchè un conto è ascoltare musica, altro è vedersi un film, altro ancora è amplificare effetti di video games, difficile conciliare tutto...
Per quanto riguarda l'eventuale configurazione di pezzi non espressamente dedicati ai computer ti suggerisco di andare in un negozio hi fi, esporgli il problema ed ascoltare il più possibile.
Tieni presente che molto spesso in questi negozi si trovano ottimi usati a prezzi buoni, l'audiofilia è una brutta rogna e spesso si finisce con il cambiare componenti varie senza praticamente motivo, alla ricerca di chissacchè.