Discussione: Ipod H-Fi, colelgabile al mac?
- 13-03-06, 14:42 #1
Ipod H-Fi, colelgabile al mac?
Per ascoltare musica dal PowerMac utilizzo le cuffie,
stavo pensando di comprarmi un piccolo impianto di casse... e... secondo voi si può prendere l'iPod Hi-Fi e, via wireless, metterlo da qualche parte della stanza e utilizarlo sostanzialmente come cassa wireless per il mac?
ci ho pensato e... perchè non han messo un AirTune al suo interno?
un solo cavo di alimentazione... ... e potevo usarlo anche come casse per il mac...
- 14-03-06, 06:51 #2
- 14-03-06, 06:57 #3
La soluzione c'è: lo colleghi ad una AirPort e il gioco è fatto.
- 14-03-06, 07:00 #4
vero, ci ho pensato anche io...
però onestamente con l'ipod hi-fi avrei un solo filo volante... con l'airport tunes non proprio.
non capisco, potevano prevedere l'audio senza fili dal mac all'hi-fi...
peccato
- 14-03-06, 07:06 #5Sulle scelte di Apple noi possiam fare ben poco, purtroppo.
Originale inviato da artdir
Non c'entra granché, ma ho da poco visto questo programma che consente di inviare ogni genere di audio attraverso la AirPort, chissà se qualcuno l'ha già provato o ha in mente di farlo (costa 25$):
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/26038
- 14-03-06, 07:09 #6
bhè ma a questo punto non conviene prendere l'airtunes? che fà appunto questo
http://www.apple.com/it/airportexpress/
- 14-03-06, 07:13 #7Non ci siam capiti.
AirTunes fa già parte di iTunes, e comunque si trova sul cd in dotazione con la AirPort (io ho una AirPort Express, e stavo valutando di comprarne un'altra).
Ma serve solo per mandare audio proveniente da iTunes. Il programma di cui ho postato il link sopra invia audio di ogni tipo, o perlomeno così promette. Per questo sarei curioso di sapere se e come funziona.
- 14-03-06, 07:15 #8
capito...! grazie
ora guardo il link
per cosa la utilizzi la airportexpress? per curiosità.. sto pensando di prenderla anche io ma vorrei capirne il reale utilizzo e le potenzialità.. assieme ai limiti
- 14-03-06, 07:19 #9E' collegata al modem ADSL per navigare senza fili.
Il fatto è che il modem sta vicino al telefono, ed è piuttosto distante da camera mia. Per questo motivo vorrei prenderne una seconda (la prima l'ho comprata usata due settimane su ebay a circa 85 euro) a cui collegare l'impianto audio 2.1 in arrivo e già che ci sono la stampante, tramite porta USB.
Diciamo che se la si deve usare soltanto per navigare ha senso solo se si possiede già un modem ADSL. Se si deve comprare da zero un router wireless costa meno di un modem/router+AirPort.
Certo la AirPort offre altre funzionalità come appunto l'audio e la stampante.