+ Replica alla discussione
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Mostra risultati 11 a 15 di 15

Discussione: T-Amp in auto

iMac CORE2DUO "20 solo_mac avatar
    Iscritto
    02-03
    Con le batterie normali il volume è molto basso e la qualità del suono inferiore; con una batteria al piombo da 7 AH (costo una decina di euro + una dozzina per il caricabatterie) il volume è notevole e la qualità migliore di una alimentazione a rete. Ingombro: 7x10x15. Ricarica completa in meno di 8 ore.

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    solo_mac
    ci dai un riferimento in rete per le batterie?
    Quanto dura una 7AH

iMac CORE2DUO "20 solo_mac avatar
    Iscritto
    02-03
    Sono iscritto ad una mailing-list sul T-Amp e lì in molti, precursore Paolo Di Nanna, abbiamo adottato la batteria al piombo come alimentazione preferenziale rispetto all'alimentatore stabilizzato da (almeno 3 ampère).
    Questo è il link ad un messaggio che riporta numerosi riferimenti di amatori/costruttori + o - famosi che utilizzano le batterie al piombo.

Riguardo la qualità del suono, rimando il giudizio alle proprie orecchie ,
    per ciò che concerne la durata, non ho mai portato il conto, ma posso testimoniare che la batteria al piombo dura decine di ore, e non è poco, data la potenza che il nanetto esprime con tale alimentazione e, soprattutto, la sua trasportabilità.

Per togliere ogni dubbio sulla potenza, posto la foto delle casse colegate al T-Amp ( coni Fostex 206 FE, autocostruite); a massimo volume arrivano i carabinieri

Break Away from the Past DarwinNE avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    In Francia
    Premetto che non possiedo l'amplificatorino in questione.
    Dal datasheet del Tripath TA2024, deduco che la tensione di alimentazione massima è di 16V. Credo quindi che si possa collegare direttamente alla batteria dell'automobile senza problemi.
    Per filtraggio, più che un condensatore da 1F (che peraltro avrebbe un costo non indifferente), io intendo un filtro fatto anche solo da un paio di condensatori di valore ben più basso e magari una resistenza o un'induttanza.
    In questo caso, l'ideale è fare qualche prova.
    L'alimentazione a batteria separata puo' essere interessante ed è seriamente da prendere in considerazione se l'eliminazione dei disturbi si dimostra difficile all'atto pratico.

Novizio
    Iscritto
    04-06
    mi e' arrivato oggi il giocattolino in questione e devo ammettere che e' veramevente uno spettacolo. ha un suono bello e pulito e pensate che lo ho attaccato ad una batteria da modellismo che e' tipo a quella di una moto.
    Sono rimasto contento dell'acquisto!!!!!!
    grazie per le risposte
    Faro' delle prove per attaccarlo in auto e poi vi faro' sapere.