Discussione: Home Teather wireless
- 22-09-06, 10:06 #1Novizio
- Iscritto
- 09-06
Home Teather wireless
Volevo chiedere la reale utilità di un imianto home teaher senza fili. In altre parole, che utilità può avere un simile apparato se poi i cavi di collegamento alla presa di corrente dei due speaker wireless comunque ci sono.
Chiedo questo perché vorrei acquistare un simile sistema ma non ho la presa elettrica dove dovrei sistemare i due speaker wirless. Quindi vi chiedo anche:
1) è vero che comunque i due speaker wireless hanno comunque il cavo di collegamento elettrico
2) sono costretto a comprare l'impianto Bose o Sony composto solo dai due speaker che vanno sistemati ai lati del TV?
Grazie
- 22-09-06, 11:12 #2Novizio
- Iscritto
- 11-02
- Luogo
- Firenze
Gli Home Theathre wireless sono nati per eliminare i cavi di collegamento degli altoparlanti posteriori, ma l'alimentazione gli va data e di solito le prese di corrente si hanno in vari angoli di una stanza.
Quindi hanno senso comunque. Nel tuo specifico caso la vedo dura, a meno che non torvi delle casse wirelss che si alimentano anche a batteria, magari ricaricabile. Non me ne intendo troppo, ma riproducendo solo gl alti, che sono le frequenza che danno all'orecchio la direzione del suono, probabilmente il consumo è elevato.
- 22-09-06, 12:32 #3Novizio
- Iscritto
- 09-06
Purtroppo
Il mio problema, oltre ad essere quello degli antiestetici cavi di collegamento audio, è soprattutto la mancanza di prese di corrente nei paraggi del sito in cui sistemare gli speaker wireless. Ho girato molto ma speaker wireless a batteria o anche a batteria ricaricabile proprio non li ho trovati, ma continuerà a cercare. Più probabilmente dovrò necessariamente sborsare una cifra blu per il Bose. Comunque ti ringrazio molto dell'aiuto
Originale inviato da maciteldino
- 22-09-06, 12:46 #4
Sinceramente a me non piace l'impianto della Bose e costa uno sproposito.
io ho avuto il tuo solito problema, ed ho risolto comprando un cavo specifico da Mediaworld, praticamente è piatto come un velo di domopack (addirittura se lo buchi con un chiodo il segnale non subisce alcuna alterazione), ti danno un speciale KIT, dove si incolla al muro gli si mette una retina e poi gli si da una specie di stucco, ed una mano di imbiancatura solo nel punto dove hai messo il filo. Ovvio che non è tutto immediato, ma hai la possibilità di non dover fare le tracce e la qualità audio è decisamente superiore ad una qualsiasi connessione Wireless. Poi in casa ci sono troppi trasmettitori che lavorano a 2,4Ghz ed un po il segnale potrebbe risultarti disturbato, per esempio a me l'airport mi fa apparire delle righe orizzontali su un segnale audio/video inviato via Wireless dal ricevitore satellitare