Discussione: Cavo ottico - PURE AV Belkin
- 07-11-06, 14:41 #1
Cavo ottico - PURE AV Belkin
Salve a tutti,
ho comprato dall'apple store, questo http://store.apple.com/Apple/WebObje...earnMore=TA968 cavo, l'ho colegato allo Universal Dock (tramite l'adattatore da 3,5 incluso, mini TOSLINK) e all'amplificatore TEAC tramite Digital IN.
ma è MUTOOOOOOOOOOOO
COME MAI????
Spiegatemelo!!! Ho anche pensato che il cavo non fosse quello giusto però nella confezione c'è scritto che si possono collegare lettori portatili quindi ho provato a collegare direttamente l'iPod dalla sua uscita cuffie ma nada. provero a vedere se nel setup dell'ampli/lettore dvd devo abilitare qualkosa.
Help me pliz...
- 07-11-06, 18:20 #2
Guarda che quello è un cavo ottico, l'uscita dell'iPod e dell'universal dock mica è ottica.
Lo puoi collegare all'uscita di un'iMac, ad esempio, che oltre che analogica è anche ottica.
Saluti
Marco
- 07-11-06, 18:34 #3
L'avevo già capito da solo 10 secondi fa, grazie comunque, ricordandomi ke lo universal dock ha l'uscita digitale e non ottica. E allora non posso? non c'è adattatore? mi serve audio cristallino in sala prove!!!Non ke ora sia male ma voglio il meglio!
Ma come mai nella documentazione del cavo c'è scritto ke è possibile collegare qualsiasi lettore? Sono dei batardi
eh!!!
- 07-11-06, 18:40 #4
Un adattatore non ha senso. Dal dock o dall'ipod ci esce un segnale elettrico, il cavo che hai comprato trasporta raggi luminosi. Se anche tu lo convertissi con qualche aggeggio, non otterresti una qualità migliore. Prenditi un cavo dorato di buona qualità 3,5--RCA o 3,5---3,5, e soprattutto metti dentro l'ipod dei file di ottima qualità (meglio se non compressi), perchè il vero collo di bottiglia è quello, non il cavo.
Saluti
Marco
- 07-11-06, 18:42 #5Be, probabilmente intendono qualsiasi lettore con uscita ottica.
Originale inviato da Gabry777
- 07-11-06, 18:59 #6illudendo gli stupidi (come me
Originale inviato da marco84
)
grazie mille
Ciao!!!