Discussione: consiglio x un amplificatore audio
- 02-12-06, 19:24 #1Novizio
- Iscritto
- 12-06
consiglio x un amplificatore audio
Ciao Sono David, Dovrei Acquistare Un Amplificatore Audio Che Mi Permetta Di Ascoltare Dell'ottima Musica. Posso Sfruttare Un Amplificatore Audio Video Yamaha Rx V1500 Oppure Sarebbe Meglio Comprare Un Amplificatore Specifico? . Vorrei Capire,premesso Che Vorrei Acqistare Una Coppia Di Casse Klipsch Rf82 Con Sensibilità Di 97db, Se C'è Una Differenza Tra Quello Audio-video Ed Uno Specifico Per Un'alta Qualità Audio. Grazie X L'aiuto, A Presto.
- 02-12-06, 21:10 #2
I sintoamplificatori A/V hanno entrate ed uscite sia audio che video (per il video fungono solo da switch) e supportano il dolby digital 5.1. Gli amplificatori integrati invece di solito sono stereo hanno entrate/uscite solo audio e possono pilotare due o quattro casse in modalita' stereo (niente dolby). L'amplificatore Yamaha che hai nominato credo sia ottimo sia per musica che per film.
- 03-12-06, 14:29 #3Novizio
- Iscritto
- 12-06
Ho l'impressione che il rivenditore mi voglia a tutti i costi vendere il suo amplificatore integrato MARANTZ, non accetta l'idea che lo YAMAHA possa darmi i stessi risultati. Insiste sulla componentistica del MARANTZ integrato ed esclude qualsiasi aplificatore A/V. CHE NE PENSI?
- 03-12-06, 14:41 #4
Eh il MARANTZ è roba pro, per audiofili... io sinceramente non lo sono. Sento ogni tipo di musica e mi trovo bene col mio Pioneer integrato A209R (pagato 150 Euro) e due casse Yamaha (nei limiti della loro risposta in frequenza, ovviamente, viste le dimensioni). Per quella che è la mia esperienza ti posso dire che le casse contano enormemente di piu' dell'amplificatore, quindi fai bene a prendere delle belle Klipsch. Se non ti interessa il dolby digital surround per i film o lo switching tra varie sorgenti audio/video, ti conviene prendere un integrato piuttosto che un A/V, ma se l'A/V gia' ce l'hai ed è uno Yamaha di fascia medio-alta, per me puoi tenere quello, provalo con quelle Klipsch, e vedari che sicuramente avrai una qualita' sorprendente. Se invece devi comprarlo, ti consiglio un Pioneer, a detta di molti audiofili che mi hanno dato consigli, pare che abbiano caratteristiche di tutto rispetto per quello che costano.
Conta che quelle casse sono talmente buone e facili da pilotare che danno ottimi risultati anche col T-AMP.
- 03-12-06, 17:27 #5
- 04-12-06, 10:39 #6Novizio
- Iscritto
- 12-06
quale caratteristica...?
Grazie moltissimo ragazzi, adesso è tutto più chiaro. Non ho ancora lo yamaha, mi allettava solo l'idea di averlo a 400 euro usato con 6 mesi di garanzia. potete consigliarmi quale caratteristica tecnica principale devo vedere per riconoscere un buon amplificatore audio? come esempio un DENON o MARANTZ? GRAZIE A PRESTO