Discussione: Collegamento Home Theater-lcd-decoder Fastweb
- 31-12-06, 00:11 #1Novizio
- Iscritto
- 12-06
Collegamento Home Theater-lcd-decoder Fastweb
Ciao a tutti...
Chiedo,gentilmente,il vostro aiuto!!!
Premetto che sono ignorante in materia...ho acquistato da poco lcd samsung le32r73bd,ho la tv di fastweb,e tra poco acqiusterò un home theater Samsung Ht xq100r(nella sua confezione include cavo hdmi).Il decoder fastweb ha 2 prese scart,1 hdmi,1 ottico digitale...lcd ha 2 scart,1 hdmi,1 ottico digitale...l'Home theater 1 scart,1 hdmi,1 ottico digitale.
Come devo collegarli tra loro?Vorrei,se possibile,vedere e sentire i film nel migliore dei modi.
Per favore datemi un consiglio...
Grazie...
Buon anno...
Franci
- 31-12-06, 01:06 #2
Compra un altro cavo HDMI Entra nell'HT con l'HDMI e poi sempre in HDMI, dal HT entra nel TV LCD. Meglio di così non si può. Oppure vai dal decoder al TV in HDMI e poi con l'ottico all'HT. Le scart lasciale perdere. Il decoder FASTWEB non lo conosco, non ha prese component (tre connettori coassiali rosso-verde-blu)?, trasmette anche canali in HD?
Marco
- 31-12-06, 14:24 #3Novizio
- Iscritto
- 12-06
Ciao Marco,
grazie per avermi risposto.
Per ora fastweb non trasmette in hd ma solo film con audio dolby digital 5.1....il decoder oltre alle connessioni che ho descritto prima ha solo 2 entrate/uscite audio(bianca e rossa).
Nella mia città,purtroppo,Fastweb non è raggiunta da fibra ottica ma solo con adsl a 6m/b.
In questo momento il decoder è collegato all' lcd con presa scart base...comunque i canali sky(tramite fastweb ho l'abbonamento a sky cinema)si vedono molto bene.
Dici che collegando lcd/decoder tramite hdmi invece che scart avrò un evidente miglioramento audio/video?
Qual'è la differenza di qualità audio/video tra cavo ottico e cavo hdmi?l'ottico costa molto?
Visto che utilizzerò molto il decoder fastweb(più che il lettore dvd)anche per l'acquisto di film appena usciti in dvd forse,come mi proponi tu in seconda soluzione,mi conviene utilizzare cavo hdmi tra decoder e lcd e cavo ottico tra lcd e home theater.Giusto?
Buona fine d'anno e buon inizio.
Franci